Hongqi S9: debutto italiano a settembre a Milano [FOTO e VIDEO]

Design firmato Walter De Silva, powertrain ibrido da 1.400 CV

L’hypercar cinese (ma con anima italiana) Hongqi S9 è pronta a sbarcare in Italia. Dopo il debutto nella sua forma definitiva al Salone di Shanghai lo scorso aprile, ora il modello ibrido arriverà nel nostro Paese, in occasione della Milano Design Week di inizio settembre nel capoluogo lombardo. La vettura potrà essere vista dal vivo, mentre il debutto sul mercato resta comunque fissato per il 2023.

Hypercar della joint venture FAW-Silk EV

La Hongqi S9 è la nuova hypercar, che al debutto di oltre un anno fa si presentò come il progetto di auto cinese più potente, veloce e costosa del mondo, nata dalla joint venture realizzata dal colosso cinese FAW e dalla società di ingegneria e design Silk EV, che ha scelto come sede l’Italia, ed in particolare la Motor Valley, ovvero quella zona dell’Emilia Romagna patria di Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani e Ducati. 

Design firmato Walter De Silva

Le forme della Hongqi S9, come testimoniano le foto, sono quelle di una hypercar estrema progettata per offrire prestazioni super attraverso delle straordinarie performance aerodinamiche. La Hongqi S9 porta una firma d’autore, la sua veste estetica nasce di fatto dalla matita di Walter De Silva, responsabile del design della Silk-FAW, che parla così della sua nuova creatura: “Abbiamo disegnato sapientemente le forme e le superfici fino a raggiungere il punto di massimo equilibrio tra aerodinamica, proporzioni e bellezza. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso per completare la forma del corpo della Hongqi, S9 con un linguaggio estetico di linee essenziali e dinamiche. Il risultato finale rivela uno stile atletico e senza tempo che definisce l’essenza della bellezza”.

Interni minimal e high-tech

Degli interni della hypercar è stato svelato poco, mostrando un abitacolo improntato all’essenzialità, con una forte prese di dotazioni tecnologiche, a partire dal display integrato al centro del volante. Si nota anche la presenza di un sottile tunnel centrale, che dispone di alcuni comandi fisici, a dividere i due sedili anteriori. 

Motore ibrido da 1.400 CV, corre fino a 400 km/h

A muovere la Hongqi S9 è un potentissimo powertrain ibrido che, poggiando su un motore V8, è in grado di sviluppare una potenza di ben 1.400 CV. Del sistema propulsivo elettrificato non sono ancora stati svelati i dettagli, ma i primi dati sulle prestazioni gettano le basi per l’arrivo di una vera e propria scheggia su ruote in grado di mettersi alle spalle un gran numero di attuali hypercar: accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi e velocità massima di 400 km/h

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)