Lamborghini Cabrera, nuove foto spia dell’erede della Gallardo
La nuova creatura del Toro è attesa al prossimo Salone di Ginevra
La Lamborghini Cabrera si sta preparando a raccogliere l’eredità della Gallardo che andrà fuori produzione dopo un decennio sulla scena automobilista. Dopo alcuni scatti rubati che ci hanno mostrato la nuova vettura di Sant’Agata Bolognese pesantemente camuffata, ci sono arrivate in redazione delle nuove foto spia che questa volta ci consentono di vedere la vettura in maniera più chiara, almeno nelle forme, visto che ancora è ricoperta quasi completamente dalla classica pellicola mimetica.
La Cabrera è stata immortalata durante una sessione di test nell’Europa meridionale. Nelle intenzioni della Casa del Toro la vettura è destinata a recitare il ruolo di entry-level tra le supercars di Lamborghini e per farlo probabilmente punterà a equipaggiare il nuovo modello con una versione aggiornata del motore V10 da 5.2 litri con una potenza che potrebbe aggirarsi intorno ai 600 CV. Ovviamente la trazione sarà integrale, mentre per il cambio ci si aspetta che arrivi una trasmissione a sette rapporti a doppia frizione in sostituzione del “vecchio” e-gear, mentre è improbabile che ci sia una versione con cambio manuale.
Dal punto di vista strutturale la Lamborghini Cabrera sarà quasi certamente realizzata in alluminio, fibra di carbonio e altri materiali compositi per ottenere il miglior compromesso tra solidità e leggerezza. Il telaio della Cabrera sarà condiviso con la seconda generazione dell’Audi R8 che dovrebbe arrivare nel 2015, un anno dopo il debutto dell’erede della Gallardo previsto tra qualche mese al Salone di Ginevra 2014.
Seguici qui