Lamborghini, confermato il modello speciale per i 50 anni
Sant'Agata si prepara a festeggiare
La Lamborghini si prepara ad una svolta. Ieri la Casa costruttrice di Sant’Agata Bolognese ha annunciato che il 2013 sarà l’ultimo anno in cui verrà prodotta la Gallardo, il modello più venduto della gamma italiana. Dopo di che, si passerà ad un nuovo modello e non più alle solite serie limitate.
Adesso però gli uomini emiliani stanno pensando ai 50 anni del marchio che si festeggeranno l’anno prossimo nel 2013. In effetti, Ferruccio Lamborghini, costruttore di trattori dal 1951, ha fatto nascere la sua ditta dedicata alle auto sportive nel 1963, il 30 ottobre per essere più precisi.
Stephan Winkelmann, l’uomo chiave del marchio bolognese, non ha ancora svelato la sorpresa dedicata all’evento speciale. Si è limitato a comunicare ai nostri colleghi di Automotive News che si tratterà in effetti di un modello davvero speciale con una carrozzeria particolare.
Il mistero è ancora ben presente. Quello che sappiamo è che non si tratterà dell’erede della Gallardo ma di una supercar realizzata in edizione limitata secondo il presidente del Toro. Serie speciale della Aventador? Auto di serie della Sesto Elemento? Per il momento sono mille i dubbi che ci assalgono: la presentazione è prevista intorno all’11 di maggio 2013.
Seguici qui