Lamborghini Countach LP500S: in vendita quella della rockstar Carlos Cavazo [FOTO]

Dispone di un V12 aspirato da 375 CV

La Lamborghini Countach LP500S protagonista in questo articolo è molto speciale in quanto è stata la prima ad essere prodotta. Dunque, è la vettura che la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha presentato al Salone di Ginevra del 1982 ed è anche il modello che il brand ha utilizzato per scattare le foto del materiale promozionale.

Queste informazioni sono state riportate nel comunicato stampa originale e nel catalogo (che sono inclusi nella vendita) e confermate dal collaudatore Valentino Balboni. Sebbene questa Countach LP500S sia stata venduta per la prima volta a un tedesco, è stata esportata negli Stati Uniti e poi acquistata nel 1985 da Carlos Cavazo, il famoso chitarrista heavy metal messicano che per oltre 22 anni ha sostituito Randy Rhoads nei Quiet Riot.

Lamborghini Countach LP500S Carlos Cavazo

Ha percorso oltre 66.000 km

Sfortunatamente, però, la vettura presenta alcune parti non originali. Infatti, Cavazo ha sostituito i carburatori originali con un’iniezione elettronica. Dopo averla posseduta per 15 anni, il chitarrista ha depositato la Lamborghini all’interno di una concessionaria californiana, fino alla morte del proprietario dello showroom avvenuta nel 2021.

Ora è stata riscoperta e portata fuori dal deposito per essere venduta ad un nuovo proprietario, che dovrà restaurarla per riportarla alle condizioni originali. Da quando è uscita dallo stabilimento, questa Lamborghini Countach LP500S ha percorso 66.198 km e non è sicuramente in ottime condizioni. Infatti, necessita di un completo rinnovamento. È disponibile all’acquisto tramite DriverSource (Houston, Texas) al prezzo di 695.000 $ (639.787 €).

Prodotta in soli 321 esemplari, la Countach LP500S viene fornita con un motore V12 aspirato da 4.75 litri, capace di erogare 375 CV a 7000 g/min. Da nuova era in grado di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Lamborghini Countach LP500S Carlos Cavazo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)