Lamborghini Countach LPI 800-4: debutto nel videogame Asphalt 9: Legends
Realizzata anche una competizione dedicata
La Lamborghini Countach LPI 800-4 arriva nel mondo dei videogiochi. La versione reale sarà per pochissimi, ma quella virtuale potrà essere guidata da tutti, visto che la supersportiva ha appena debuttato su Asphalt 9: Legends, uno dei giochi di simulazione di maggior successo, con oltre un miliardo di download nel mondo.
“Asphalt 9: Legends rappresenta un’esperienza interattiva unica nel suo genere – commenta Christian Mastro, direttore marketing Lamborghini – che darà a migliaia di fans l’opportunità di scoprire la nostra supersportiva ibrida. Countach LPI 800-4 è l’erede di una vettura leggendaria, in grado di rivoluzionare il mondo delle supersportive”.
Ben 814 cavalli di potenza
La Lamborghini Countach LPI 800-4 è la vettura stradale più potente di sempre del marchio di Sant’Agata Bolognese, un modello in edizione limitata che omaggia la storica Countach presentata nel 1971 e che ha appena compiuto 50 anni.
Equipaggiata con il V12 Longitudinale Posteriore (LP) e tecnologia ibrida (I) da 48 volt, la Countach LPI 800-4 eroga una potenza complessiva di 814 cavalli e raggiunge prestazioni eccezionali, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,6 secondi e una velocità massima di 355 km/h.
Una competizione dedicata
Tutti i gamer potranno guidarla nel gioco, ma è stata realizzata anche una competizione dedicata a questo modello, articolata in due fasi eliminatorie, a cui seguiranno le Grand Finals a metà settembre.
Durante le sessioni di qualifica (aperte dal 1° al 7 agosto e dal 22 al 28 dalle 8.00 alle 23.59), i partecipanti si sfidano in modalità gioco singolo per realizzare il miglior tempo sul giro. I più veloci accederanno alle Grand Finals, partecipando a incontri a doppia eliminazione che stabiliranno i partecipanti alla Finalissima iOS, in diretta streaming sui canali social Lamborghini.
Seguici qui