Lamborghini Countach LPI 800-4: debutto nel videogame Asphalt 9: Legends

Realizzata anche una competizione dedicata

Lamborghini Countach LPI 800-4: debutto nel videogame Asphalt 9: Legends

La Lamborghini Countach LPI 800-4 arriva nel mondo dei videogiochi. La versione reale sarà per pochissimi, ma quella virtuale potrà essere guidata da tutti, visto che la supersportiva ha appena debuttato su Asphalt 9: Legends, uno dei giochi di simulazione di maggior successo, con oltre un miliardo di download nel mondo.

“Asphalt 9: Legends rappresenta un’esperienza interattiva unica nel suo genere – commenta Christian Mastro, direttore marketing Lamborghini – che darà a migliaia di fans l’opportunità di scoprire la nostra supersportiva ibrida. Countach LPI 800-4 è l’erede di una vettura leggendaria, in grado di rivoluzionare il mondo delle supersportive”.

Ben 814 cavalli di potenza

La Lamborghini Countach LPI 800-4 è la vettura stradale più potente di sempre del marchio di Sant’Agata Bolognese, un modello in edizione limitata che omaggia la storica Countach presentata nel 1971 e che ha appena compiuto 50 anni.

Equipaggiata con il V12 Longitudinale Posteriore (LP) e tecnologia ibrida (I) da 48 volt, la Countach LPI 800-4 eroga una potenza complessiva di 814 cavalli e raggiunge prestazioni eccezionali, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,6 secondi e una velocità massima di 355 km/h.

Una competizione dedicata

Tutti i gamer potranno guidarla nel gioco, ma è stata realizzata anche una competizione dedicata a questo modello, articolata in due fasi eliminatorie, a cui seguiranno le Grand Finals a metà settembre.

Durante le sessioni di qualifica (aperte dal 1° al 7 agosto e dal 22 al 28 dalle 8.00 alle 23.59), i partecipanti si sfidano in modalità gioco singolo per realizzare il miglior tempo sul giro. I più veloci accederanno alle Grand Finals, partecipando a incontri a doppia eliminazione che stabiliranno i partecipanti alla Finalissima iOS, in diretta streaming sui canali social Lamborghini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)