Lamborghini Countach LPI 800-4: ecco la prima uscita su strada pubblica [VIDEO]
Le consegne delle 112 unità previste per la produzione partiranno nel primo trimestre
Lamborghini ha pubblicato nuove foto e un nuovo video che rendono omaggio alla prima uscita sulle strade pubbliche della Lamborghini Countach LPI 800-4.
Nelle immagini e nella clip possiamo vedere anche due dei suoi predecessori: l’originale Countach LP 400 e l’ultimo esemplare della Countach 25th Anniversary uscito dallo stabilimento di Sant’Agata Bolognese.
Questi due veicoli sono stati scelti dalla casa automobilistica italiana perché rappresentano i due estremi opposti del design Countach che ha influenzato lo sviluppo della nuova Countach LPI 800-4. Si direbbe che le foto e il video siano state catturati vicino a una campagna.
Motore e prestazioni
Ricordiamo che la nuova Lamborghini Countach LPI 800-4 nasconde sotto il cofano un motore V12 aspirato da 6.5 litri abbinato a un propulsore elettrico da 48V installato nel cambio automatico e un supercondensatore. La potenza complessiva è pari a 814 CV.
Basata sul telaio monoscocca in fibra di carbonio dell’Aventador, la nuova supercar impiega 2,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e 8,6 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 355 km/h. Tutte e 112 le unità previste per la produzione sono state vendute prima della presentazione ufficiale al costo di 2,5 milioni di euro ciascuna.
Lamborghini ha dichiarato che le consegne della vettura partiranno nel primo trimestre di quest’anno, quindi sicuramente presto troveremo in rete diversi video che la mostrano dal vivo.
Seguici qui