Lamborghini Countach LPI 800-4 avvistata su strada senza camuffamento [VIDEO]

Il motore V12 da 6.5 litri è stato abbinato a un sistema mild hybrid da 48V che aggiunge un po' di potenza

Il ritorno della Lamborghini Countach non è stato apprezzato da tutti. Alcuni infatti non la considerano una Countach, ma più una strategia di marketing per usare un nome leggendario e vendere auto a persone ricche. Se ciò non bastasse, questo progetto non ha ricevuto l’approvazione da Marcello Gandini, colui che ha progettato l’originale vettura.

Ad ogni modo, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha in programma di iniziare a consegnare il bolide nel corso del primo trimestre del 2022. Nell’attesa, il noto leaker Varryx ha pubblicato su YouTube un video in cui è protagonista uno degli esemplari della nuova Lamborghini Countach.

Lamborghini Countach LPI 800-4 prototipo

Dovrebbe trattarsi di uno dei 112 esemplari previsti per la produzione

La moderna LPI 800-4 bianca è stata immortalata nella clip mentre lasciava una struttura. Anche se non è chiaro se questa farà parte dei 112 esemplari previsti per la produzione, molto probabilmente si stratta della stessa unità vista ad agosto durante la presentazione ufficiale. Il bianco usato da questa nuova Countach LPI 800-4 fa parte di una palette colori composta da oltre 30 tonalità tra cui scegliere.

Ricordiamo che la nuova Lamborghini Countach LPI 800-4 nasconde sotto il cofano un motore V12 aspirato da 6.5 litri con potenza di 780 CV. In aggiunta c’è un propulsore elettrico da 48V che aggiunge 34 CV.

Complessivamente, la supercar italiana riesce a produrre 814 CV, scaricati su tutte quattro le ruote attraverso un cambio automatico a 7 velocità. A livello di prestazioni, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3 secondi mentre da 0 a 200 km/h in 8,6 secondi. La velocità massima è invece pari a 355 km/h.

Lamborghini Countach LPI 800-4 prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Lamborghini Countach LPI 800-4: consegne al viaLamborghini Countach LPI 800-4: consegne al via
Auto

Lamborghini Countach LPI 800-4: consegne al via

La supercar offre ai clienti anche un'esperienza artistica
Mentre le prime Lamborghini Countach LPI 800-4 arrivano ai clienti, quest’ultimi s’apprestano a godere di un’esclusiva esperienza d’acquisto che non