Lamborghini Countach LPI 800-4: gioiello da 2,5 milioni di euro in azione [VIDEO]
Il bolide del Toro filmato a un raduno di supercar in Croazia
La Lamborghini Countach LPI 800-4 ha dato spettacolo, attirando su di sé occhi, flash e attenzioni, in occasione del Supercar Owners Circle 2022, raduno di supercar che si è svolto in Croazia.
Una della creazioni più affascinanti degli ultimi anni della Casa di Sant’Agata Bolognese è protagonista assoluta nel video di Automotive Mike che vediamo qui sopra, dove la Countach LPI 800-4 si è fatta vedere in azione, consentendoci anche di sentire il poderoso rombo del motore che fuoriesce dai quattro scarichi tondi che caratterizzano la parte centrale della coda.
Nel ricordo della Countach originale
Con una livrea arancio scuro che ne esalta l’aspetto grintoso e moderno, la Lamborghini Countach LPI 800-4 fa leva sulla sua esplicita e dichiarata forza evocativa dato che parliamo di una supercar che rende omaggio all’iconica Countach lanciata negli anni ’70, modello col quale la Casa del Toro inaugurò una nuova era nel segmento delle super sportive. Quel design a cuneo così riconoscibile è diventato un marchio distintivo, contribuendo a rendere la Countach uno dei modelli più iconici della storia dell’auto.
Motorizzazione elettrificata da 814 CV per prestazioni top
Mezzo secolo dopo, sulla scia di quella gloriosa tradizione avviata nel 1971, è nata la Lamborghini Countach LPI 800-4, interpretazione moderna e attuale di quello che è stata una delle pietre miliari della storia del costruttore emiliano. La Countach LPI 800-4, prezioso e raro gioiello prodotto in 112 esemplari, dal prezzo di 2,5 milioni di euro ciascuno, è spinta da un powertrain ibrido che eroga complessivamente 814 CV mettendo insieme il motore V12 da 6.5 litri da 780 CV e l’unità elettrica da 34 CV. Il filmato ci fornisce un assaggio delle sue prestazioni da urlo: sprint 0-100 km/h in 2,8 secondi, 0-200 km/h in 8,6 secondi e velocità massima di 355 km/h.
Credit video: YouTube / Automotive Mike
Seguici qui