Lamborghini Diablo, l’ultimo esemplare in assoluto all’asta

Ritirata nel 2001, ha un motore da 550 Cv di potenza

Sarà messa all'asta in Arizona l'ultima Lamborghini Diablo prodotta, un'auto davvero potente che dieci anni fa venne sostituita definitivamente dalla Murcielago
Lamborghini Diablo, l’ultimo esemplare in assoluto all’asta

A volte ritornano. Sono ormai passati più di 10 anni da quando Lamborghini ha deciso di mandare in pensione la Diablo per sostituirla con la Murcielago. Era il 2001 e la casa di Sant’Agata Bolognese decise di onorare questo interessantissimo e classico modello con un’ultima edizione speciale, realizzata in soli 40 esemplari. Si chiamava Diablo 6.0 VT Special Edition e ora, se avete abbastanza soldi, potreste avere l’occasione di aggiudicarvela, perché andrà all’asta tra pochi giorni.

Si tratta proprio dell’ultimissimo modello, dato che dei 40 esemplari numerati questa Diablo ha proprio la placchetta con il numero 40. Sul quadro pare che ci siano solamente una ventina di chilometri indicati, perché il precedente proprietario l’ha voluta acquistare per esporla nella sua collezione personale e non per guidarla (che spreco!). Sotto al cofano possiamo trovare un potente motore V12 in grado di sviluppare una potenza massima di ben 550 Cv, che consente di passare da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) in soli 3,9 secondi, mentre la velocità massima è stata calcolata in 321 km/h. Non proprio dati da “auto vecchia”, ne converrete.

L’asta si terrà dal 15 al 22 gennaio presso Barrett-Jackson a Scottsdale, in Arizona, durante l’evento World’s Greatest Collector Car Events. Il lotto è il numero 5010.3 e siamo sicuri che raggiungerà cifre record.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)