Lamborghini: disponibile su Prime Video il film ‘The man behind the legend’ [VIDEO]

La storia di Ferruccio Lamborghini sulla piattaforma streaming

Lamborghini: disponibile su Prime Video il film ‘The man behind the legend’ [VIDEO]

La storia di Ferruccio Lamborghini arriva sul grande schermo. Dai giorni scorsi, infatti, è disponibile il film ‘Lamborghini: The man behind the legend’ sulla piattaforma Amazon Prime Video. Si tratta di una pellicola, scritta e diretta da Bobby Moresco, in cui viene raccontata la vita del fondatore della storica casa di Sant’Agata Bolognese.

La trama ed i protagonisti

Lamborghini il film

Ambientato nel dopoguerra e basato sul libro ‘Ferruccio Lamborghini: la storia ufficiale’, il film racconta, appunto, la storia di Ferruccio Lamborghini: dagli inizi modesti come costruttore di trattori alla rivalità con Enzo Ferrari. Tuttavia, il film non parla solo del fondatore del marchio, ma si occupa anche della storia dell’Italia degli anni ’50, un Paese impegnato nella transizione verso una nuova modernità industrializzata.

Il film biografico è scritto e diretto, come dicevamo, da Bobby Moresco, vincitore di un premio Oscar nel 2006. Il protagonista principale è Frank Grillo, che interpreta la parte di Ferruccio Lamborghini, assieme a Mira Sorvino (Annita Lamborghini) e Gabriel Bryne (Enzo Ferrari). Nel cast, sono presenti anche attori e talent italiani, come Romano Reggiani, Fortunato Cerlino e il rapper Clementino.

Il giudizio della critica

Il film, uscito da meno di una settimana, ha ricevuto una serie di commenti negativi da parte della critica. La storia viene definita troppo superficiale e con numerose imperfezioni, con anche una presenza troppo limitata da parte delle auto del marchio di Sant’Agata Bolognese, considerando che sono la chiave del successo di Ferruccio Lamborghini. Oltre a mostrare un Enzo Ferrari in una chiave un po’ troppo dimessa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)