Lamborghini Estoque, uno spiraglio di speranza per la berlina di lusso

Lamborghini Estoque, uno spiraglio di speranza per la berlina di lusso

È ancora una notizia in merito a Lamborghini ad interessare, stamane, la cronaca motoristica, sebbene il mondo automobilistico sia impegnato da ieri con il Motor Show 2010, a Bologna (la manifestazione, come avete già avuto modo di sapere, si aprirà domani per il pubblico e si chiuderà domenica 12 dicembre: per quanti non possono parteciparvi, qui, su Motorionline, troverete tutte le novità della manifestazione emiliana): sembra che il terzo modello della gamma Lamborghini non sarà un SUV, come in precedenza qualcuno aveva ipotizzato (si parlava già di un codice industriale, LM-00X, e di un predecessore, Lamborghini LM-002).

Che tipo di automobile, dunque? Pare che ci siano grandi possibilità che Lamborghini Estoque, concept car presentata durante il Salone di Parigi 2008, in Francia, diventi un modello da produzione. Una berlina, dietro Lamborghini Gallardo e l’ammiraglia ancora nascosta nell’ombra della fabbrica di Sant’Agata Bolognese, non stonerebbe o lo farebbe molto meno di uno Sport Utility Vehicle. Ma voi che ne pensate?

Sarebbe stato Stephan Winkelmann ad ammettere che lo spazio sul mercato per la berlina è tanto ampio da permettere la produzione della berlina Estoque (che potrebbe mantenere questo nome o ottenerne uno nuovo). Il Presidente, ma anche Amministratore Delegato, di Lamborghini sente più vicina la filosofia di una tre volumi, anche costosa, che quella di un crossover, che non avrebbe mercato per il prezzo davvero alto rispetto alla concorrenza. E, a dirla tutta, le berline di questa tipologia (grandi dimensioni, caratteristiche Premium, lusso a profusione, prezzo alto) stanno avendo un ottimo successo, a partire dai mercati dei Paesi orientali, e ciò permetterebbe a Lamborghini di ampliare il proprio apprezzamento in giro per il globo, in un nuovo segmento (il Gruppo Volkswagen ringrazierebbe). Ma quando arriverà?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)