Lamborghini Gallardo LP550-2 Hong Kong 20th Anniversary Edition, ufficiale

Un'altra edizione limitata

La Gallardo sta diventando la regina delle edizioni limitate, soprattutto per l'Asia: dopo le MLE, Gold Edition e Bianco Rosso, Lamborghini ha svelato la Hong Kong 20th Anniversary Edition

Questa serie limitata in otto esemplari basata sulla Gallardo LP550-2 è destinata, una volta ancora, al mercato asiatico. Più precisamente al Giappone per festeggiare i 20 anni della Lamborghini in quel territorio.

La Hong Kong 20th Anniversary Edition è stata realizzata con la collaborazione della concessionaria nipponica Kingsway Cars Ltd., il primo rivenditore ufficiale Lamborghini stabilito nel 1992 ad Hong Kong. A livello prestazionale, la Gallardo LP550-2 è rimasta invariata: è spinta dal propulsore aspirato V10 5.2 da 550 cavalli e la potenza è trasmessa alle ruote posteriori, come lo suggerisce il suo appellativo. E’ a livello estetico che la musica cambia, seppur di poco: la 20th Anniversary Edition presenta una colorazione Bianco Monocerus con strisce dorate opache in stile “Performante”. Il tocco dorato si vede anche sui cerchi in lega “Cordelia” e sul vano motore mentre l’alettone mobile posteriore è di colore nero così come il paraurti posteriore e le minigonne laterali ornate dal logo “HK20”. Se da una parte la potenza non cambia, anche le prestazioni non sono state alterate: lo 0-100 viene effettuato in 3.9 secondi e la velocità massima si attesta sui 325 km/h.

Lo avete capito: questa LP550-2 Hong Kong 20th Anniversary Edition è molto esclusiva. Oltre ad una produzione di soli 8 esemplari, il prezzo è stellare: €378.000, tasse incluse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)