Lamborghini Gallardo LP550-2 Hong Kong 20th Anniversary Edition, ufficiale
Un'altra edizione limitata
Questa serie limitata in otto esemplari basata sulla Gallardo LP550-2 è destinata, una volta ancora, al mercato asiatico. Più precisamente al Giappone per festeggiare i 20 anni della Lamborghini in quel territorio.
La Hong Kong 20th Anniversary Edition è stata realizzata con la collaborazione della concessionaria nipponica Kingsway Cars Ltd., il primo rivenditore ufficiale Lamborghini stabilito nel 1992 ad Hong Kong. A livello prestazionale, la Gallardo LP550-2 è rimasta invariata: è spinta dal propulsore aspirato V10 5.2 da 550 cavalli e la potenza è trasmessa alle ruote posteriori, come lo suggerisce il suo appellativo. E’ a livello estetico che la musica cambia, seppur di poco: la 20th Anniversary Edition presenta una colorazione Bianco Monocerus con strisce dorate opache in stile “Performante”. Il tocco dorato si vede anche sui cerchi in lega “Cordelia” e sul vano motore mentre l’alettone mobile posteriore è di colore nero così come il paraurti posteriore e le minigonne laterali ornate dal logo “HK20”. Se da una parte la potenza non cambia, anche le prestazioni non sono state alterate: lo 0-100 viene effettuato in 3.9 secondi e la velocità massima si attesta sui 325 km/h.
Lo avete capito: questa LP550-2 Hong Kong 20th Anniversary Edition è molto esclusiva. Oltre ad una produzione di soli 8 esemplari, il prezzo è stellare: €378.000, tasse incluse.
Seguici qui