Lamborghini Gallardo Superleggera, la Spyder si chiamerà Performante
Trapelano nuove indiscrezioni in merito alla versione Spyder della più sportiva delle varianti di Lamborghini Gallardo: quell’allestimento che è stato colto, impegnato nelle prove su strada necessarie alla messa a punto, sull’asfalto del circuito del Nurburgring. Pare che la nuova Lamborghini Gallardo Spyder LP 570-4 Superleggera verrà denominata Performante, in chiaro rimando al termine “performance” e specificatamente voluto per sottolineare la vocazione ultra-sportiva della cabriolet di Sant’Agata Bolognese.
La presentazione di Lamborghini Gallardo Performante avverrà durante il marzo dell’anno venturo, sebbene il luogo del debutto non dovrebbe essere il Salone di Ginevra 2011 in programma proprio per lo stesso mese, già teatro dello svelamento della nuova Lamborghini Jota (il nome è ancora provvisorio): due simili novità, assiepate sullo stesso palcoscenico, si ruberebbero l’un l’altra l’attenzione del pubblico.
La nuova versione Spyder di Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera manterrà inalterata la configurazione meccanica: trazione integrale, trasmissione robotizzata a sei velocità, motore 5,2 litri benzina, dieci cilindri a V, 570 cavalli di potenza massima. Il tetto in tessuto lascerà spazio ad una superficie in vetro posta sopra il propulsore.
Il peso complessivo della nuova variante Performante della più piccola sportiva della gamma del Toro emiliano verrà limitato di circa 70 chilogrammi (69, per l’esattezza) rispetto a Lamborghini Gallardo Spyder LP 560-4. Infine, anche la caratterizzazione estetica ed aerodinamica rimarrà sostanzialmente simile a quella della declinazione Superleggera: spoiler di dimensioni importanti, quattro terminali di scarico, appendici laterali e anteriori, griglie d’aria molto accentuate e cerchi in lega specifici.
Seguici qui