Lamborghini giura fedeltà (per ora) ai motori aspirati

Winkelmann: "Nel futuro imminente niente turbo"

Lamborghini - Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini, allontana la possibilità che a breve la Casa del Toro possa introdurre motori turbo sui suoi modelli. Per adesso, sostiene Winkelmann, i propulsori aspirati sono i più adatti a esaltare performance e sound delle supersportive di Sant'Agata Bolognese.
Lamborghini giura fedeltà (per ora) ai motori aspirati

Sui modelli Lamborghini, almeno per un bel po’, non ci saranno motori turbo. Ad allontanare la possibilità di vedere in tempi brevi i propulsori turbo sulle supersportive di Sant’Agata Bolognese è il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann, parlando con i colleghi di Autoblog.com.

Il numero uno della Casa del Toro ha dichiarato: “I motori aspirati sono ancora i migliori motori sul mercato per le auto suporsportive come le nostre, quelli che offrono performance migliori in termini di accelerazione e di suono. Fino a quando non ci sarà qualcosa di meglio a disposizione abbiamo intenzione di continuare a utilizzarli sui nostri modelli“.

Lo stesso Winkelmann non ha comunque escluso che più avanti Lamborghini non possa utilizzare i propulsori turbo qualora questi offrano la possibilità di migliorare ulteriormente le performance e le sensazioni di guida a bordo delle supercar emiliane. A proposito di strategie sui motori in casa Lamborghini, sul primo SUV del marchio, atteso per il 2018, potrebbe esserci una versione potenziata del motore V8 TwinTurbo da 4.0 litri sviluppato da Audi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • ciccio ha detto:

      Dicono che fanno tanto per l’ambiente e poi continuano a fare motori aspirati mah.

    • Speed ha detto:

      Se almeno i loro motori li costruissero in Italia !
      e no.! motori Audi Made in Ungheria !

    Articoli correlati