Lamborghini giura fedeltà (per ora) ai motori aspirati
Winkelmann: "Nel futuro imminente niente turbo"
Sui modelli Lamborghini, almeno per un bel po’, non ci saranno motori turbo. Ad allontanare la possibilità di vedere in tempi brevi i propulsori turbo sulle supersportive di Sant’Agata Bolognese è il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann, parlando con i colleghi di Autoblog.com.
Il numero uno della Casa del Toro ha dichiarato: “I motori aspirati sono ancora i migliori motori sul mercato per le auto suporsportive come le nostre, quelli che offrono performance migliori in termini di accelerazione e di suono. Fino a quando non ci sarà qualcosa di meglio a disposizione abbiamo intenzione di continuare a utilizzarli sui nostri modelli“.
Lo stesso Winkelmann non ha comunque escluso che più avanti Lamborghini non possa utilizzare i propulsori turbo qualora questi offrano la possibilità di migliorare ulteriormente le performance e le sensazioni di guida a bordo delle supercar emiliane. A proposito di strategie sui motori in casa Lamborghini, sul primo SUV del marchio, atteso per il 2018, potrebbe esserci una versione potenziata del motore V8 TwinTurbo da 4.0 litri sviluppato da Audi.
Seguici qui
Dicono che fanno tanto per l’ambiente e poi continuano a fare motori aspirati mah.
Se almeno i loro motori li costruissero in Italia !
e no.! motori Audi Made in Ungheria !