Lamborghini Huracan GT3 EVO2: le Iron Dames affronteranno Sebring questo mese

Rahel Frey, Michelle Gatting, Saharah Bovy e Doriane Pin si alternano al volante della vettura n°83

Lamborghini Huracan GT3 EVO2: le Iron Dames affronteranno Sebring questo mese

Iron Dames è un progetto concepito nel 2018 da Deborah Mayer – imprenditrice, pilota e presidente della Women in Motorsport Commission (WIM) della FIA. Ha l’obiettivo di supportare le donne nel mondo del motorsport a tutti i livelli, tra cui piloti, meccanici, ingegneri e manager.

Dalla più giovane Doriane Pin di 19 anni alla più esperta Rahel Frey di 36 anni, le Iron Dames condividono un’unica visione: indossare una tuta rosa e un casco per essere piloti che vogliono vincere.

Lamborghini Huracan GT3 EVO2 Iron Dames

È un progetto della scuderia italiana Iron Lynx

Iron Dames è un progetto di Iron Lynx, la scuderia italiana scelta da Lamborghini Squadra Corse come team di riferimento nell’IMSA Endurance Cup 2023, che a partire dal 2024 parteciperà come team ufficiale al Campionato Mondiale Endurance (World Endurance Championship – WEC) con la Lamborghini LMDh.

La partnership è stata annunciata lo scorso novembre per unire le forze sia nelle gare GT3 che nelle competizioni LMDh in Europa e negli Stati Uniti.

Lamborghini Huracan GT3 EVO2 Iron Dames

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Lamborghini, ha detto: “Sin da quando abbiamo annunciato l’intenzione di correre nella categoria LMDh ci è stato chiaro che Iron Lynx fosse il partner giusto. Nel corso degli anni Iron Lynx ha dimostrato di essere un’entità veloce, forte e di successo. Proprio come il dipartimento motorsport Lamborghini”.

Gareggiando faccia a faccia coi colleghi uomini, dopo il debutto dello scorso gennaio a Daytona a bordo della Lamborghini Huracan GT3 EVO2 n°83, questo mese vedrà le Iron Dames impegnate nell’IMSA Endurance Cup a Sebring per la seconda tappa del campionato dopo Daytona. Rahel Frey, Michelle Gatting, Saharah Bovy e Doriane Pin si scambieranno di posto nell’abitacolo dell’auto da corsa nelle lunghissime ore che caratterizzano le gare di durata.

Il progetto Iron Dames è fatto da donne motivate dai sogni, con forte passione e motivazione. Corriamo per ispirare le donne a seguire i propri sogni e fare il primo passo nel motorsport, perché come abbiamo dimostrato, tutto è davvero possibile”, ha dichiarato Deborah Mayer.

Lamborghini Huracan GT3 EVO2 Iron Dames

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati