Lamborghini Huracan GT3: in Virginia il primo trionfo assoluto nell’IMSA WeatherTech Sportscar in classe GTD
La vettura del Paul Miller Racing si impone con Madison Snow e Bryan Sellers
Nella decima gara stagionale dell’IMSA WeatherTech Sportscar disputata ieri (domenica 28 agosto) ad Alton (Virginia) sul tracciato del VIRginia International Raceway, riservata alle classi GTLM (GT Le Mans) e GTD (GT Daytona), in quest’ultima si è stabilita la vittoria (la prima in assoluto) della Lamborghini Huracan GT3 #48 del team Paul Miller Racing, con i piloti: Bryan Sellers e Madison Snow.
Il debutto della vettura di Sant’Agata Bolognese nella serie nordamericana è avvenuto quest’anno e nel weekend appena trascorso in Virginia è riuscita ad imporsi a partire dalle prove libere fino alla gara. Le qualifiche di sabato 27 agosto hanno visto la pole position della vettura #48 (Paul Miller Racing), conquistata da Madison Snow. Ricordiamo che il pilota 21enne statunitense è parte integrante del GT3 Junior Program ed è riuscito ad imporsi con un tempo di 1:44.956.
Nelle 2 ore e 40 minuti di gara, Snow riesce a tenere testa alle pressioni delle Audi R8 LMS GT3 dei team Stevenson Motorsport e Magnus Racing, eseguendo un doppio stint dalla durata di un’ora e mezza, stabilendo il secondo giro più veloce in 1:45.030 (il più veloce l’ha stabilito la Huracan del team Change Racing in 1:44.867). Una volta ceduto il volante a Bryan Sellers, quest’ultimo ha gestito a dovere il vantaggio sugli avversari fino alla bandiera scacchi, regalando alla Huracan la prima vittoria stagionale nonchè la prima in assoluto nell’IMSA.
Le altre Lamborghini, ovvero le Huracan GT3 #16 (Change Racing) e #27 (Dream Racing), si sono posizionate rispettivamente al sesto ed undicesimo posto. La prossima gara (la penultima della stagione) avrà luogo a Austin sul Circuit of the Americas per la Lone Star Le Mans, in programma sabato 17 settembre.
Seguici qui