Lamborghini Huracan GT3: in Virginia il primo trionfo assoluto nell’IMSA WeatherTech Sportscar in classe GTD

La vettura del Paul Miller Racing si impone con Madison Snow e Bryan Sellers

Lamborghini Huracan GT3 - Sul tracciato del VIRginia International Raceway situato ad Alton nell'omonimo stato, nella giornata di ieri (domenica 28 agosto) è andata in scena la decima gara stagionale dell'IMSA WeatherTech Sportscar che ha visto la prima vittoria in assoluto della Lamborghini Huracan GT3 del Paul Miller Racing in classe GTD, grazie ai piloti Madison Snow e Bryan Sellers.
Lamborghini Huracan GT3: in Virginia il primo trionfo assoluto nell’IMSA WeatherTech Sportscar in classe GTD

Nella decima gara stagionale dell’IMSA WeatherTech Sportscar disputata ieri (domenica 28 agosto) ad Alton (Virginia) sul tracciato del VIRginia International Raceway, riservata alle classi GTLM (GT Le Mans) e GTD (GT Daytona), in quest’ultima si è stabilita la vittoria (la prima in assoluto) della Lamborghini Huracan GT3 #48 del team Paul Miller Racing, con i piloti: Bryan Sellers e Madison Snow.

Il debutto della vettura di Sant’Agata Bolognese nella serie nordamericana è avvenuto quest’anno e nel weekend appena trascorso in Virginia è riuscita ad imporsi a partire dalle prove libere fino alla gara. Le qualifiche di sabato 27 agosto hanno visto la pole position della vettura #48 (Paul Miller Racing), conquistata da Madison Snow. Ricordiamo che il pilota 21enne statunitense è parte integrante del GT3 Junior Program ed è riuscito ad imporsi con un tempo di 1:44.956.

Nelle 2 ore e 40 minuti di gara, Snow riesce a tenere testa alle pressioni delle Audi R8 LMS GT3 dei team Stevenson Motorsport e Magnus Racing, eseguendo un doppio stint dalla durata di un’ora e mezza, stabilendo il secondo giro più veloce in 1:45.030 (il più veloce l’ha stabilito la Huracan del team Change Racing in 1:44.867). Una volta ceduto il volante a Bryan Sellers, quest’ultimo ha gestito a dovere il vantaggio sugli avversari fino alla bandiera scacchi, regalando alla Huracan la prima vittoria stagionale nonchè la prima in assoluto nell’IMSA.

Le altre Lamborghini, ovvero le Huracan GT3 #16 (Change Racing) e #27 (Dream Racing), si sono posizionate rispettivamente al sesto ed undicesimo posto. La prossima gara (la penultima della stagione) avrà luogo a Austin sul Circuit of the Americas per la Lone Star Le Mans, in programma sabato 17 settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)