Lamborghini Huracan: la prossima generazione avrà un gruppo propulsore ibrido plug-in
Il cuore di questo nuovo sistema potrebbe essere un V8 o un nuovo V10
Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, ha annunciato che il successore della Lamborghini Huracan verrà lanciato ufficialmente verso la fine del 2024. Oltre a questo, sotto il cofano avrà un gruppo propulsore ibrido plug-in.
Nel corso di un’intervista con la rivista britannica Auto Express, il numero uno del brand di Sant’Agata Bolognese ha anche rivelato che, in seguito alla decisione di Audi di non sviluppare la terza generazione della R8, la prossima Huracan sarà strettamente correlata con il successore della Aventador, che sarà introdotto nel 2023.
Il lancio ufficiale è previsto verso la fine del 2024
Winkelmann ha dunque confermato che sia la Huracan di nuova generazione che l’erede dell’Aventador condivideranno la piattaforma e molte altre componenti. In aggiunta, il dirigente ha escluso l’utilizzo dell’attuale motore V10 aspirato da 5.2 litri poiché verrà sostituito da un gruppo propulsore ibrido plug-in con al centro un nuovo powertrain.
Purtroppo, Lamborghini non ha rivelato nello specifico quale sarà la nuova unità, ma precedenti dichiarazioni rilasciate alla rivista britannica suggeriscono che potrebbe essere un V8 o un V10 di nuova concezione.
Anziché puntare su una modalità 100% elettrica, lo storico marchio bolognese utilizzerà la batteria del sistema ibrido per aumentare le prestazioni. Infine, il nuovo gruppo propulsore permetterà di ridurre le emissioni e di raggiungere una migliore efficienza.
Seguici qui