Lamborghini Huracan LP610-4, il modo più veloce di arrivare a 200 km/h [VIDEO]

Basta utilizzare il "Thrust Mode"

La Lamborghini Huracan LP610-4 è uno dei modelli meglio riusciti del marchio del Toro e ad evidenziarlo ci sono anche i suoi dati di performance che non la fanno sfigurare, soprattutto, in accelerazione con le altre sue sorelle supercar
Lamborghini Huracan LP610-4, il modo più veloce di arrivare a 200 km/h [VIDEO]

Lamborghini Huracan LP610-4 – Il modo più veloce per arrivare da 0 a 200 km/h in una Lamborghini Huracan è utilizzando il suo launch control che, opportunamente, il marchio del Toro ha deciso di chiamare “Thrust Mode”.

Anche se l’Huracan non è la Lamborghini più veloce che si possa comprare, i suoi dati di performance non sono poi così lontani dall’Aventador, nonostante abbia potenza e coppia nettamente in svantaggio. Eppure, con 610 CV a sua disposizione, la Lamborghini Huracan può toccare i 100 km/hin soli 3,2 secondi, prima di superare i 325 km/h. Guardarla passare, non solo da 0 a 100 km/h, ma soprattutto arrivare fino a 200 km/ è proprio uno spettacolo, anche perché non ha bisogno di molto tempo per farlo.

Riguardo la Huracan, il marchio Lamborghini si è veramente impegnato a rendere questa vettura guidabile indipendentemente dal tipo di ambiente in cui viene inserita. La Gallardo era, invece, notoriamente fastidiosa da guidare in città, soprattutto nel traffico intenso, ma l’Huracan è un “animale” completamente diverso. Anche se non sembra così “folle” come l’Aventador, si può certamente andare dal punto A al punto B in modo altrettanto emozionante con un’accelerazione molto simile. La Lamborghini Huracan LP610-4 monta un motore V10 da 5,2 litri capace di sviluppare 610 CV a 8.250 giri/min e una coppia di 560 Nm a 6.500 giri/min. Nel sistema a “Iniezione Diretta Stratificata”, IDS, l’iniezione diretta ed indiretta di carburante sono combinate per garantire più potenza e più coppia, contestualmente a consumi ed emissioni che rispettano gli standard fissati dalla normativa Euro 6.

Per quanto riguarda la il “Thrust Mode”, è sicuramente qualcosa che ci impressiona, ma dovremo solo assicurarci di avere abbastanza spazio per accelerare in modo corretto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)