Lamborghini Huracan: proprietario multato a New York, la sua auto fa troppo rumore
Il possessore della supercar ha deciso di fare causa alla città di New York dopo aver ricevuto una multa di 800 dollari
L’americano Anthony Aquilino ha intentato una causa contro la città di New York dopo essere stato multato per 800 dollari. Secondo il New York Post, Aquilino sta cercando di contestare la sanzione ricevuta in seguito alla rilevazione del rumore eccessivo prodotto dal motore della sua Lamborghini Huracan Performante. La multa è stata emessa grazie a un sistema di telecamere stradali dotato di rilevatori acustici, che hanno registrato il livello sonoro del veicolo come troppo elevato.
800 dollari di multa per il proprietario di una Lamborghini Huracan Performante
Tuttavia, Aquilino afferma che non sono state apportate modifiche alla sua Lamborghini Huracan performante. L’uomo ha anche aggiunto che non può essere multato per aver guidato a regimi elevati, perché nel momento in cui l’auto è stata ripresa dalla telecamera, questa si stava muovendo in strada ad una velocità piuttosto ridotta.
Il proprietario della Lamborghini Huracan Performante inoltre ha fatto presente nella sua denuncia di avere il certificato del concessionario Lamborghini dove ha acquistato l’auto. L’uomo ha precisato che nella sua auto, sottoposta a controlli, non sono state riscontrate modifiche rispetto alle impostazioni di fabbrica.
Anthony Aquilino sostiene che la sua Lamborghini Huracan Performante è legalmente autorizzata a circolare sulle strade degli Stati Uniti, rendendo assurda la multa ricevuta per il rumore del motore. Aquilino ritiene ingiusto che l’unico modo per evitare ulteriori sanzioni, che potrebbero raggiungere i 2.700 dollari, sia quello di smettere completamente di utilizzare la sua supercar.
Seguici qui