Lamborghini Huracan: l’azienda deposita i marchi Sterrato e Tecnica

Novità in arrivo nella gamma della supercar Huracan?

Lamborghini ha depositato i nomi Huracan Sterrato e Huracan Tecnica, anticipando l’arrivo di due nuove possibili varianti della supercar con motore V10. I due misteriosi nomi sono stati individuati da un sito Web australiano, ma depositati in Europa il 28 ottobre.

Negli ultimi anni, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha già utilizzato entrambi i nomi. Sterrato è stato usato per una concept car presentata nel 2019, caratterizzata da varie feature off-road, fra cui protezione sottoscocca, altezza di guida sollevata e pneumatici off-road. Un report emerso in occasione della presentazione del concept indicava che Lamborghini stava lavorando su una versione di produzione della Lamborghini Huracan Sterrato.

Il nome Tecnica, invece, è stato precedentemente impiegato sulla Gallardo, il predecessore della Huracan. In particolare, la Lamborghini Gallardo Edizione Tecnica è stata lanciata nel 2012 come versione speciale basata sulla Gallardo LP570-4. Questa special edition ha aggiunto un impianto frenante con dischi in carbo-ceramica, un’ala posteriore fissa e alcune modifiche alla carrozzeria.

Vale la pena sottolineare che le case automobilistiche spesso depositano marchi o rinnovano quelli esistenti per proteggere i nomi usati in passato da un eventuale utilizzo da parte di altre aziende. Dato che la Lamborghini Huracan si sta avvicinando alla fine del suo ciclo di vita, è possibile che il marchio bolognese lancerà sul mercato un paio di edizioni speciali.

Lamborghin Huracan Sterrato concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)