Lamborghini Huracan STO vs Audi RS 6 Avant modificata: chi vince la drag race? [VIDEO]
Due vetture estremamente diverse si affrontano nel quarto di miglio per stabilire la più veloce
Pur essendo una station wagon, l’Audi RS 6 Avant è un’auto particolarmente performante che è in grado di ospitare comodamente fino a cinque persone adulte e proporre tanto spazio nel suo vano bagagli.
Proprio questa vettura è stata protagonista in una drag race effettuata da Daniel Abt. Parliamo più nello specifico di un’Audi RS 6 Avant Johann Abt Signature Edition, prodotta in appena 64 esemplari, che ha sfidato una Lamborghini Huracan STO.
Celebrando il 125° anniversario del famoso tuner tedesco, questa sw nasconde un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 800 CV di potenza e 980 Nm di coppia massima. Con un peso di 2150 kg, l’RS 6 Avant Johann Abt Signature Edition raggiunge una velocità massima di 330 km/h e impiega soli 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Dall’altra parte del ring abbiamo la Huracan STO che viene fornita con un motore V10 aspirato da 5.2 litri che genera 650 CV e 565 Nm. Il peso a secco della supercar è di soli 1339 kg, quindi nettamente inferiore rispetto a quello dell’RS 6 Avant. È possibile scoprire la vincitrice di questa drag race cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui