Lamborghini Huracan taglia il traguardo degli 8.000 esemplari prodotti
Risultato ottenuto in soli tre anni di produzione
Lamborghini festeggia un nuovo record, questa volta non in pista ma tra le linee di produzione dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese. La Casa del Toro ha assemblato l’esemplare numero 8.000 della Huracan. La supercar in questione, destinata a un cliente inglese, è una Huracan Spyder con livrea in tinta Lynx Gray.
L’importante traguardo delle 8.000 unità prodotte della Huracan è stato raggiunto in appena tre anni, numeri che racconto del successo commerciale della supercar del Toro. Se confrontati ai dati da record della Gallardo, modello che nella gamma ha preceduto la Huracan, la nuova supercar è proiettata a fare molto meglio della sua antenata che nei circa dieci anni del suo ciclo di vita (dal 2003 al 2013) ha chiuso con 14.022 esemplari venduti.
Oltre alle attuale versioni 580-2 e 610-4 nelle configurazioni Coupé e Spyder, la gamma della Lamborghini Huracan si è ulteriormente allargato con l’arrivo della Performante, in attesa che nei prossimi mesi venga lanciata anche la Performante Spyder a dar manforte agli già straordinari risultati di vendite della supercar di Sant’Agata Bolognese.
Seguici qui