Lamborghini: il 16 agosto sarà presentata l’erede della Huracan

Avrà motore V8 biturbo abbinato ad un sistema ibrido

Lamborghini: il 16 agosto sarà presentata l’erede della Huracan

Il prossimo 16 agosto vedremo l’erede della Lamborghini Huracan. Dopo le tante indiscrezioni degli ultimi mesi, ora la casa di Sant’Agata Bolognese ha ufficializzato la data di presentazione del suo prossimo modello, che avverrà in occasione della Monterey Car Week in California. Avrà una motorizzazione ibrida.

Il prossimo modello

L’annuncio è arrivato durante la presentazione dei dati di vendita del primo semestre 2024, anche se non vengono date particolari indicazioni su questo nuovo modello. Si parla solamente di supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle), con un nuovo motore V8 biturbo abbinato a un sistema ibrido per “per prestazioni ed esperienza di guida ai vertici della categoria”.

Per proseguire la transizione verso l’elettrificazione: “Stiamo attraversando una fase chiave, supportata dal più grande investimento nella storia dell’azienda – sono le parole del CEO Stephan Winkelmann – con l’obiettivo principale di ampliare l’offerta prodotto. Vogliamo continuare ad innovare ed essere tra i leader nel settore”.

Il 2024 è iniziato al meglio

I primi sei mesi del 2024 hanno visto un risultato di grande rilievo per l’azienda italiana, che ha fatto segnare il record in termini di consegne, fatturato e risultato operativo. Nel dettaglio, sono state consegnate 5.558 vetture, generando un fatturato di 1.621 milioni di euro, in aumento del 14,1% rispetto allo stesso periodo del 2023, ed un risultato operativo che sale al record di 458 milioni di euro. Con una profittabilità che ha raggiunto il 28,2% per l’azienda italiana.

Per quanto riguarda i veicoli venduti, a livello di singoli mercati, gli Stati Uniti restano in testa (1.621 vetture), seguiti da Germania (595), Regno Unito (514), Giappone (354), Chinese Mainland, Hong Kong e Macao (337) e Italia (268).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)