Lamborghini: il primo assaggio dell’erede dell’Huracan [VIDEO TEASER]
Verrà presentata il prossimo 16 agosto alla Monterey Car Week
Il prossimo 16 agosto verrà svelata l’erede della Lamborghini Huracan. Non ha ancora un nome ufficiale (anche se ‘Temerario’ è l’ipotesi più gettonata), ma c’è grande attesa per vedere questo nuovo modello della casa di Sant’Agata Bolognese. Servirà attendere ancora una decina di giorni, nel frattempo è arrivato un teaser.
Il primo teaser
La casa italiana vuole far montare questa attesa ed ha proposto un primo video ufficiale, in cui la nuova auto non si vede mai, ma si può brevemente sentire il sound dell’unità ibrida plug-in, con il propulsore V8, che equipaggerà questo nuovo modello. Per ‘arrivare’ a questa novità, Lamborghini propone un salto nel passato, nella clip. Prima propone una Gallardo su un banco di prova, poi una Huracan con il V10, prima di un gioco di luci, in cui corrente si spegne, si attivano le sirene d’allarme e le luci di emergenza, per poi far brevemente ascoltare il sound del nuovo V8 ibrido.
Questa unità sarà composta dal 4.0 V8 biturbo, tre motori elettrici ed il cambio a doppia frizione ad otto rapporti. La potenza del motore termico è di 800 cavalli, con 730 Nm di coppia massima, mentre l’unità assiale eroga 150 cavalli e 300 Nm. Il marchio italiano non ha ancora fornito la potenza complessiva del sistema.
Appuntamento a Monterey
I dati del motore erano stati ufficializzati qualche settimana fa, per tutto il resto servirà attendere pochi giorni, per capire se le caratterizzazioni estetiche saranno effettivamente quelle viste nelle recenti foto spia. L’appuntamento è fissato per venerdì 16 agosto alla Monterey Car Week, nella città californiana.
Seguici qui