Lamborghini, nel 2014 vendite e fatturato record

Le consegne ai clienti a livello mondiale sono cresciute del 19%

Lamborghini registra ottimi risultati in termini di vendite e fatturato. In particolare quest'ultimo ha evidenziato un incremento del 24%, passando da 508 milioni di euro a 629 milioni di euro
Lamborghini, nel 2014 vendite e fatturato record

Lamborghini – Nell’esercizio 2014 Automobili Lamborghini S.p.A. ha fatto registrare un miglioramento dei principali dati finanziari, raggiungendo importanti cifre in termini di vendite e fatturato.

Le consegne ai clienti a livello mondiale sono passate da 2.121 a 2.530 unità, pari ad una crescita del 19%, mentre il fatturato ha evidenziato un incremento del 24%, passando da 508 milioni di euro a 629 milioni di euro, crescita sostenuta dalla domanda sempre elevata di Lamborghini Aventador e dall’ingresso sul mercato della nuova Huracán.

Per il quarto anno consecutivo Automobili Lamborghini ha ottenuto risultati molto soddisfacenti. I dati record sottolineano l’attrattività della nostra gamma nonché la forza del nostro brand, del prodotto e della strategia commerciale a livello mondiale“, ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini. Nonostante un tasso di investimento di oltre il 20% la società ha conseguito utili anche nell’esercizio 2014.La Lamborghini ha imboccato la strada verso il futuro contando su una base economica molto solida. Grazie a un mix di modelli molto accattivante e a investimenti costanti prevediamo una fase di forte crescita nel medio termine, purché i mercati si mantengano stabili”, ha aggiunto Winkelmann.

La distribuzione delle vendite di Lamborghini è ben bilanciata nelle tre regioni EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa), America e Asia Pacifico, che consente alla società di rispondere in modo flessibile alle oscillazioni dei singoli mercati. Per far fronte all’aumento del livello di produttività e alla realizzazione di nuovi progetti, nel 2014 la società ha assunto 192 tecnici e specialisti altamente qualificati portando così l’organico a 1.175 dipendenti a tempo indeterminato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)