Lamborghini: confermata la prima auto elettrica nel 2028

Potrebbe trattarsi di una quattro porte per l'uso quotidiano

Lamborghini: confermata la prima auto elettrica nel 2028

Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini, sta un po’ alla volta rivelando i piani futuri della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. Nelle scorse ore ha confermato, durante un’intervista al Corriere della Sera, che la prima supercar completamente elettrica di Lamborghini sarà presentata nel 2028.

Come riportato in un recente articolo, il 2022 sarà l’ultimo anno in cui il produttore bolognese presenterà veicoli con motori esclusivamente a combustione interna mentre dal 2023 inizierà a proporre i primi modelli con tecnologia ibrida plug-in.

Potrebbe trattarsi di una quattro porte

Ritornando al misterioso EV, Lamborghini potrebbe accedere alle tecnologie sviluppate dal Gruppo Volkswagen per progettare questa vettura. Per il momento abbiamo purtroppo pochissime informazioni, ma potrebbe trattarsi di un’auto a quattro porte adatta all’uso quotidiano.

Nel frattempo, Winkelmann ha dichiarato che entro la fine del 2022 saranno presentate due Urus e due Huracan mentre l’anno prossimo sarà il turno del lancio delle prime vetture ibride, tra cui il successore della Lamborghini Aventador. Quest’ultimo è stato recentemente avvistato vicino allo stabilimento di Sant’Agata Bolognese sotto forma di prototipo con un ampio camuffamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)