Lamborghini: il primo veicolo elettrico potrebbe essere un crossover

Anche la seconda generazione dell'Urus sarà 100% elettrica

Lamborghini: il primo veicolo elettrico potrebbe essere un crossover

Nelle ultime ore, il CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann ha condiviso preziose informazioni sul futuro della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. Sappiamo che il primo veicolo 100% elettrico del Toro sarà presentato ufficialmente nel 2028.

Ora, secondo Winkelmann potrebbe essere una 2+2 o una quattro posti e magari con più altezza da terra rispetto a un veicolo standard. Ciò suggerisce che la prima Lamborghini EV potrebbe essere un crossover. In aggiunta, Winkelmann ha descritto il modello in arrivo come un’auto più versatile dell’Urus.

Nonostante il CEO ci abbia dato un’idea abbastanza chiara del tipo di carrozzeria, ha ammesso che è ancora troppo presto per lo sviluppo. Se tutto andrà secondo i piani, il progetto del veicolo elettrico partirà più avanti nel 2022 dopo l’approvazione del concept iniziale, secondo l’amministratore delegato.

Il brand bolognese ha la possibilità di accedere alle tecnologie del Gruppo Volkswagen

In questo momento, l’intero team sta decidendo che tipo di auto sarà, e non solo in merito a volumi, prezzo e carrozzeria. Stephan Winkelmann ha affermato che Lamborghini ha la possibilità di scegliere quali componenti personalizzare e quali condividere con gli altri brand del Gruppo Volkswagen in termini di motori elettrici, piattaforme e batterie. Tuttavia, è chiaro che la prima auto elettrica dell’azienda sarà una vera Lamborghini.

Ad ogni modo, c’è una un’alta probabilità che l’EV sia supportato dall’imminente piattaforma Artemis che sarà utilizzata per la prossima Audi A8 e per il primo veicolo elettrico di Bentley. Trattandosi di un presunto crossover, ci aspettiamo una configurazione dual motor per prestazioni elevate e un’ampia autonomia.

Proseguendo, il CEO di Lamborghini ha dichiarato che il primo veicolo elettrico sarà seguito da un altro modello a zero emissioni che sarà sostanzialmente il Lamborghini Urus di seconda generazione. Sarà un’auto completamente nuova con propulsore 100% elettrico e nessuna opzione con motore a combustione interna.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)