Lamborghini Sesto Elemento, la concept car di Parigi

Lamborghini Sesto Elemento, la concept car di Parigi

Non è passato che un giorno dalla diffusione dei nuovi teaser ufficiali della concept car di Lamborghini. Non mancano che poche ore all’apertura della manifestazione. C’è ancora tutto il tempo, pare, per lambiccarci sul programma del Salone di Parigi 2010 che il costruttore del Toro ha preparato per sorprenderci. A giudicare dalla foto, trapelata poco fa, una bella sorpresa. Pare sia questa la nuova vettura in serbo per la kermesse francese: Lamborghini Sesto Elemento.

Bassa, contratta, compatta, vibrante, energica. Fatta di fibra di carbonio. Appartengono a lei tutti i frammenti, i teaser, che sono stati mostrati nei giorni passati? Potrebbe essere. La concept car Lamborghini Sesto Elemento è la naturale evoluzione del design di Lamborghini Reventon e delle odierne supercar della gamma del Toro di Sant’Agata Bolognese. È talmente appuntita, tesa, incisiva, da non lasciare spazio ad altre parole.

Dobbiamo dirvi, tuttavia, che la nuova Sesto Elemento – se prodotta, cambierà nome – viene equipaggiata con un motore V10 di cui sappiamo poco: soltanto che permette alla concept car sportiva di raggiungere i cento chilometri orari in 2,5 secondi e la velocità massima di 350 chilometri orari.

L’effetto della larga diffusione, sulla carrozzeria, della fibra di carbonio si misura studiando il peso massimo: 999 chilogrammi, meno di una tonnellata. Tanto per capirci, Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera pesa 1340 chilogrammi. La presentazione della nuova supercar Lamborghini Sesto Elemento avverrà domani, al Salone di Parigi 2010. La produzione potrebbe essere possibile, ma non abbiamo avuto ancora conferme: pare che il volume sarà limitato a 250 esemplari soltanto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)