Lamborghini Sesto Elemento, via alla produzione
Sarà prodotta in 20 esemplari e costerà 1,5 milioni di euro
Servono un milione e mezzo di euro per acquistare la Lamborghini Sesto Elemento, un prototipo leggero in edizione limitata che è appena entrato in produzione su una linea di assemblaggio dedicata a Sant’Agata Bolognese. Con la Aventador a fare incetta di titoli, la nuova Gallardo sulla strada e il crossover Urus in via di definizione, ci si stava quasi per dimenticare della Sesto Elemento.
Lamborghini ha mostrato per la prima volta il concept più di due anni fa, ma, fedele alla sua parola, l’ha finalmente messo in produzione, anche se molto limitata. Simile nella forma alla Gallardo, la Sesto Elemento è principalmente basata su uno speciale carbonio rinforzato con polimeri, che è stato sviluppato internamente da Lamborghini.
La costruzione leggera aiuta a contenere il peso complessivo che è di soli 999 chili, anche per via del potente motore della Gallardo LP570-4, il 5,2 litri V10 da 562 CV. La produzione di questa Lamborghini super esclusiva ha finalmente preso il via nell’impianto di Sant’Agata Bolognese, dove verrà costruita la Sesto Elemento lungo una linea di assemblaggio appositamente dedicata e composta da cinque postazioni di lavoro. Qui ognuno dei 20 esemplari da produrre sarà assemblato a mano per l’esclusiva clientela di miliardari, ognuno dei quali è pronto a pagare 1.500.000 euro per accaparrarsi questo gioiello su quattro ruote.
Seguici qui
Lavoro in una carrozzeria di stile (prototipi e modelli.
Mi piacerebbe enormemente partecipare ad un progetto come questo, ho un curriculum di tutto rispetto ed ho 40 anni!
Possibile?