Lamborghini Sian: 65 giorni per creare un modellino in legno per il figlio [VIDEO]

E' interamente realizzata in legno, con freni a disco, luci Led e porte automatiche

Lamborghini Sian: 65 giorni per creare un modellino in legno per il figlio [VIDEO]

Provate ad immaginare quanto sareste stati felici da piccoli nel ricevere un modellino di questo tipo. Non solo si tratta di una bellissima Lamborghini Sian, riprodotta con una cura impressionante, ma è interamente realizzata in legno e l’ha realizzata vostro padre per voi. Non penso di esagerare nel dire che sarei stato il bambino più felice del mondo nel ricevere un regalo come questo. 

Lamborghini Sian, il modellino in legno per il figlio 

Le fasi della realizzazione di questo modellino sono tutte riassunte nel bellissimo video che possiamo trovare sul canale YouTube di ND-Woodworking Art. Anzi, a dire la verità sono presenti più video per raccontare la soglia di questo modellino, ma è affascinante vedere come l’artigiano sia in grado di lavorare il legno per riprodurre le stesse identiche forme della supercar italiana. Tuttavia non si tratta della prima creazione di questo tipo che appare sul suo canale: abbiamo infatti trovato anche una Bugatti Chiron e una BMW 328 Hommage, sempre riprodotte con la stessa maestria. 

L’intera struttura del modellino è realizzata in legno, con un motorino elettrico per farla muovere e una piccola trasmissione molto semplice realizzata in alluminio e plastica rinforzata. Sono anche presenti dei freni a disco ereditati da una bicicletta e delle coperture in gomma per gli pneumatici. Il ragazzo realizza anche dei finti dischi in legno che coprono il vero disco in acciaio, per rendere più “legnosa” l’intera auto.

Anche per quanto riguarda l’illuminazione, troviamo dei piccoli fari LED, molto simili a quelli realmente esistenti sulla Sian, davvero da non credere. Ciò che è più sorprendente? L’impianto elettrico del modellino è davvero completo, infatti anche le portare sono dotate di un meccanismo elettro meccanico che consente la loro apertura. Non sappiamo a che velocità potrà mai andare, certo è che riesce a sopportare il peso di un adulto, quindi crediamo che sia stato effettuato davvero un gran lavoro. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati