Lamborghini Sian FKP 37: il modellino più folle di LEGO

Oltre 400mila pezzi per realizzare l'esclusiva supercar di Lamborghini a mattoncini in scala 1:1

Il team Lego ha compiuto un’altra impresa. Infatti sono riusciti a creare una fedele replica in scala 1:1 dell’esclusiva hypercar ibrida di Lamborghini. Si chiama Lamborghini Sian FKP 37 e per realizzarla sono state impiegate 8660 ore da un team di 15 persone.

Supporto dalla Casa madre

Oltre 400mila mattoncini di Lego Technic in totale, 154 tipi di elementi diversi di cui 20 progettati ad hoc, per creare uno dei “modellini” più folli di sempre. Un progetto nato in stretta collaborazione con Lamborghini che ha dato pieno supporto nel far replicare ogni dettaglio del modello originale.

Opera d’arte

Il team formato da designer, ingegneri e costruttori Lego dell’impianto di Kladno, in Repubblica Ceca ha speso 5370 ore di sviluppo e 3290 ore nella produzione. La Lamborghini Sian FKP 37 ha dimensioni di 4,98 X 2,10 X 1,13 con ben 2.200 kg di peso. La vernice è stata applicata da uno specialista Lamborghini per ricreare l’effetto di una pennellata (prima assoluta per Lego) e sono stati installati fari a LED funzionanti oltre a strisce luminose su fiancate e cofano. Ovviamente sono stati replicati anche gli interni dell’abitacolo; sedili e cruscotto compresi. Una opera d’arte a cui manca solo il motore!

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Lamborghini: un V12 ibrido per il 2021

L'ibrido Plug-in è atteso per il 2023
Lamborghini, nel mese di luglio ha presentato l’Aventador LP 780-4 Ultimae alimentata dal motore V12 aspirato, l’ultimo della sua specie.