Lamborghini Sian FKP 37: la riproduzione Lego a dimensione reale [FOTO]
È esposta fino al 6 ottobre al Museo di Sant'Agata Bolognese
Una Lamborghini Sian FKP 37 a dimensione reale, ma realizzata esclusivamente gli iconici mattoncini Lego. Una sfida vinta dalle due aziende, con il modello realizzato esposto fino al 6 ottobre al Mueso Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. Oltre 154 diversi tipi di elementi Lego Technic e più di 400.000 mattoncini utilizzati.
“Questa replica 1:1 della Sián è la dimostrazione che Lamborghini come il Gruppo LEGO vede nelle sfide la propria linfa vitale – le parole di Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer di Automobili Lamborghini – nella tecnologia la possibilità di realizzazione e nel design il punto cardine che può e deve sorprendere”.
Oltre 8.600 ore di lavoro
La Lamborghini Sian FKP 37 Lego è stata realizzata da 15 specialisti del team Lego di Kladno (Repubblica Ceca), con 5.370 ore dedicate allo sviluppo e 3.290 ore per la produzione effettiva. Le dimensioni sono identiche a quelle della supercar reale e sono stati utilizzati oltre 400.000 pezzi di Lego Technic per realizzarla. I tecnici hanno utilizzato 154 diversi tipi di elementi LEGO Technic, di cui 20 stampati appositamente per questo modello, per un peso finale di 2.200 kg.
Le caratteristiche
Esternamente, il design della Lamborghini Sián è stato replicato nei minimi dettagli. Gli esperti del Gruppo Lego hanno fatto in modo che le luci e l’elegante fulmine che lampeggia lungo la carrozzeria riflettano come le Y delle luci del modello reale, e che i fari posteriori esagonali possano accendersi e spegnersi.
All’interno dell’abitacolo i dettagli sono riprodotti con estrema precisione, con un volante in mattoncini decorato con il famoso emblema Lamborghini e la bandiera italiana, i comandi del cruscotto costruiti da Masterbuilder Lego e i sedili da corsa. Il modello è stato realizzato con uno speciale rivestimento UV ad effetto vernice, in modo da garantire un’ampia durata nel tempo. Il colore è stato applicato dal reparto verniciatura di Lamborghini.
Seguici qui