Lamborghini Sian: star assoluta tra le strade di Londra [VIDEO]

L'esclusiva supercar filmata nella capitale britannica

Lamborghini Sian: star assoluta tra le strade di Londra [VIDEO]

Tra le caratteristiche della Lamborghini Sian non c’è certo la discrezione, come si può ben vedere dal video qui sopra che ha filmato il primo esemplare della super esclusiva (solo 63 unità) supercar del Toro, su base Aventador, approdato nel Regno Unito e che ha mandato in tilt le strade di Londra, raccogliendo intorno a sé folle di curiosi e appassionati.

Negli ultimi mesi sono stati avvistati alcune Lamborghini Sian consegnate negli Stati Uniti, come ad esempio lo spettacolare esemplare pizzicato in Florida con carrozzeria in fibra di carbonio opaca e dettagli color bronzo e oro. La Sian che è apparsa nella capitale britannica non è così appariscente, con un look più convenzionale, ma questo non gli ha comunque evitato di finire al centro delle attenzioni e dei flash dei telefonini dei tanti che l’hanno rincorsa per fotografarla al meglio. 

Livrea silver con dettagli rossi e in fibra di carbonio

Gli esterni di questa Lamborghini Sian sono prevalentemente in tinta silver opaco, con una serie di parti in fibra di carbonio a vista e dettagli in rosso acceso. L’abitacolo della supercar emiliana è invece rivestito in fibra di carbonio, pelle nera e Alcantara, impreziosito da inserti ed elementi di colore rosso, comprese le cinture di sicurezza. 

Motore ibrido da 819 CV per uno 0-100 km/h in 2,8 secondi

Come la Aventador, la Sian monta un potente motore benzina V12 aspirato da 6.5 litri, che però in questo caso è affiancato da un motore elettrico da 34 CV alimentato da un supercondensatore, al posto delle classiche batterie agli ioni di litio, per un powertrain mild-hybrid che sviluppa complessivamente 819 CV di potenza e 720 Nm di coppia massima. Con tali caratteristiche meccaniche, le prestazioni della Lamborghini Sian sono da primatista assoluta: 0-100 km/h in 2,8 secondi e velocità di punta di 350 km/h

Attualmente la Lamborghini Sian è l’unico modello ibrido della Casa di Sant’Agata Bolognese, in attesa della prima auto di serie elettrificata che arriverà nel 2023 e che potrebbe essere l’erede dell’Aventador o la versione ibrida del SUV Urus. 

Credit video: Youtube / TheTFJJ

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)