Lamborghini Squadra Corse: c’è una nuova supercar in arrivo [TEASER]

Huracan per la pista o racing car per il Lamborghini Super Trofeo?

Lamborghini Squadra Corse: c’è una nuova supercar in arrivo [TEASER]

Lamborghini Squadra Corse, divisione dedicata al motorsport della Casa di Sant’Agata Bolognese, ha rilasciato un nuovo video teaser relativo al suo ultimo progetto che, come tutte le sue più recenti vetture, promette di essere qualcosa di davvero esaltante.

Su base Huracan EVO ma con delle novità

Dalla clip s’intravedono alcuni scorci di una supercar che sembra essere basata sulla Huracan EVO che è stata però rivista e trasformata in una vettura esclusivamente per la pista. Oltre ad offrire un’anticipazione del design dell’auto, il filmato svela che il frontale è caratterizzato da dei nuovi gruppi ottici con fari a LED. 

Si nota poi la presenza di parafanghi anteriori e posteriore più pronunciati e con prese d’aria maggiorate rispetto alla Huracan EVO. C’è anche una presa d’aria aggiuntiva sul tetto, mentre il posteriore della supercar monta un grande alettone, un nuovo e massiccio diffusore e dei nuovi fanali anch’essi con tecnologia d’illuminazione a LED.

Huracan per la pista o auto da corsa

Non è chiaro se l’auto in questione sarà una one-off o una vettura da competizione. In ogni caso appare improbabile che possa essere una supercar omologata per l’uso stradale, mentre potrebbe non essere conforme a nessun regolamento da corsa. Volendo provare a immaginare di cosa potrebbe trattarsi le ipotesi più accreditate sono quelle di una versione speciale della Huracan dedicata alla guida in pista o delle nuova auto da corsa per la serie Lamborghini Super Trofeo.

Motore V10 aspirato

Mentre molti dettagli del veicoli rimangono nascosti, il video ci permette di ascoltare il rombo del suo motore che è chiaramente il V10 aspirato della Huracan stradale, anche se potrebbe essere stato rivisto e modificato, libero da restrizioni e vincoli imposti dalle normative per l’omologazione necessaria all’utilizzo stradale. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati