Toyota GR Corolla: una potenza di circa 300 CV [RENDER]

Potrebbe seguire le orme della più piccola GR Yaris

Toyota GR Corolla: una potenza di circa 300 CV [RENDER]

La Toyota GR Corolla è un’ipotesi sempre più realistica. Se ne parla già da un po’ di tempo e continuano ad arrivare indiscrezioni in questo senso, pur in assenza ancora di annunci ufficiali. Così, dopo la GR Supra e la GR Yaris, sembra proprio arrivato il turno di una Corolla in versione sportiva, in un segmento dove non manca la concorrenza.

Potenza di circa 300 CV

Il sito giapponese Car Sensor, infatti, ha rilanciato questo modello, parlando delle possibili caratteristiche tecniche. La Toyora GR Corolla sarebbe spinta dal 3 cilindri di 1.6 litri con una potenza di circa a 300 cavalli, con abbinamento alla trazione integrale e al cambio manuale a sei marce come GR Yaris. Per prestazioni molto interessanti.

La registrazione all’ufficio brevetti

Circa un anno fa, inoltre, era arrivata la registrazione all’ufficio brevetti del nome Toyota GR Corolla. Così Gazoo Racing, il reparto sportivo di Toyota, metterà ancora una volta lo zampino su un nuovo modello di serie modificandolo in chiave sportiva. La piccola Yaris trasformata in un “mostro” da WRC ne è un esempio e la versione GR Yaris da 260 CV con trazione integrale ne è una splendida discendente stradale. Ora è il turno della sorellona più grande: la berlina/hatchback compatta molto amata in Europa.

I render di Auto Express

Non ci sono ancora immagini o bozzetti ufficiali, ma questi render di Auto Express permettono di dare una prima occhiata ad una possibile Toyota GR Corolla, ovviamente con elementi sportivi e dedicati, rispetto alla classica versione di serie.

Ci sono diversi mercati che hanno dato segnale di voler accogliere a braccia aperte una versione “vitaminizzata” della nuova Corolla, compreso quello europeo. In un segmento dove non manca la concorrenza, con alcuni modelli come Ford Focus ST, Hyundai i30 N, Golf GTI Performance e Renault Megane RS Trophy.

Il prezzo? Potrebbe aggirarsi intorno ai 37 mila euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    TOP 5 | Le migliori Hot Hatch del 2020 [VIDEO]

    Migliori hatchback sportive 2020: focus su prestazioni, caratteristiche tecniche, dinamica di guida e prezzo
    Le Hot Hatch: sempre più cattive, sempre più performanti, possiamo ormai definirle delle vere “supercar in miniatura”. Per questo sono