Lamborghini Temerario debutta a Estoril: 920 CV e 0-100 km/h in 2,7 secondi [FOTO]

L'adrenalinico esordio dinamico della nuova supercar ibrida del Toro sul circuito portoghese

La Lamborghini Temerario, nuova supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese, ha scelto il circuito di Estoril, in Portogallo, come location per il proprio debutto dinamico. Nelle scorse settimane, giornalisti, dealer e clienti selezionati, hanno avuto l’opportunità di guidare per la prima volta la nuova supersportiva del Toro, inclusa la versione Alleggerita, lungo i 4,36 chilometri del tracciato portoghese.

Nuovo motore V8 biturbo 4.0 e tre motori elettrici per 920 CV

All’Estoril la Lamborghini Temerario ha dato subito saggio delle sua qualità dinamiche, esaltante dalla possibilità di sfruttare anche la nuova modalità Drifting e il Launch Control disponibili sulla nuova supercar. Tra i cordoli della pista lusitana, la Temerario ha dato sfogo ai 920 CV di potenza complessiva e agli 800 Nm di coppia massima sviluppati dal powertrain ibrido ad alte prestazioni che mette insieme un nuovo motore V8 biturbo da 4.0 litri e tre motori elettrici, con il motore termico che, da solo, eroga fino a 800 CV e 730 Nm di coppia, ed è il primo e unico motore in una supercar di serie capace di raggiungere i 10.000 giri al minuto.

Lamborghini Temerario

13 modalità di guida e prestazioni da bolide

Le qualità dinamiche della Lamborghini Temerario, che si adattano a qualsiasi contesto grazie a 13 modalità di guida diverse disponibili che permettono di sfruttare il potenziale della vettura in tutte le condizioni di guida, sia in strada che in pista, vengono ulteriormente esaltate dal Launch Control. Con tale funzionalità le prestazioni della Temerario raggiungono il massimo livello del potenziale della vettura: 0-100 km/h in 2,7 secondi, 0-200 km/h in meno di 7,3 secondi e velocità massima di 343 km/h.

Lamborghini Temerario

Aerodinamica top e 25 kg in meno col pacchetto Alleggerita

Performance da capogiro alle quali contribuiscono anche le soluzioni aerodinamiche della Temerario, a partire dal design che aiuta a incrementare il carico aerodinamico in particolare sul posteriore, generando una deportanza superiore del 103% rispetto al modello precedente, che arriva al +158% nella versione Alleggerita. Con il pacchetto Alleggerita la Lamborghini Temerario taglia il peso di complessivo di oltre 25 kg, grazie a componenti di carrozzeria e interni, migliorando l’efficienza complessiva del carico aerodinamico del 67%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)