Lamborghini Top Employer Italia 2025: politiche HR premiate per il tredicesimo anno consecutivo

La Casa di Sant'Agata Bolognese conferma attenzione e impegno verso i propri dipendenti

Lamborghini Top Employer Italia 2025: politiche HR premiate per il tredicesimo anno consecutivo

L’attenzione riservata a propri dipendenti è una costante per Lamborghini, come confermato dell’ottenimento, per il tredicesimo anno consecutivo, della certificazione “Top Employer Italia“, un riconoscimento conquistato senza interruzione dal 2014 che sottolinea il continuo impegno della Casa di Sant’Agata Bolognese nel creare un ambiente di lavoro positivo, inclusivo e orientato al benessere delle persone.

Il riconoscimento Top Employer viene assegnato alle aziende che soddisfano gli elevati standard della pratiche HR adottate, area nella quale Lamborghini mette in atto politiche mirate, come sottolinea il CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann: “Siamo davvero orgogliosi di aver ottenuto, ancora una volta, questa prestigiosa certificazione. Il Top Employer Italia rappresenta un riconoscimento concreto alle iniziative che sviluppiamo ogni giorno per rendere il contesto di lavoro un luogo positivo, inclusivo e in cui ogni persona possa sentirsi valorizzata e rispettata”.

Lamborghini - Top Employer Italia 2025

La strategia HR di Lamborghini

Al centro della strategia HR di Lamborghini ci sono benessere, inclusione e trasformazione, i tre pilastri su ci fondono le politiche HR nelle quali i dipendenti assumono un ruolo attivo e determinante nel percorso dell’azienda, con grande attenzione al miglioramento dell’equilibrio tra vita privata e professionale. Ne è esempio Feelosophy, il programma di welfare aziendale nato nel 2021, che si evolve continuamente e che rappresenta il cuore della cultura del benessere in Lamborghini, includendo oggi attività di fitness, meditazione, prevenzione, supporto psicologico e iniziative di responsabilità sociale.

Un ruolo chiave è svolto anche dalla formazione e dalle iniziative rivolte allo sviluppo delle competenze del personale, con percorsi di learning continuo, coaching, mentoring e programmi manageriali come “Coach and Care” pensato per valorizzare il ruolo dei leader nel creare un ambiente di lavoro sano e motivante. Lamborghini investe tanto anche nella formazione tecnica delle nuove generazioni, attività sulle quali si focalizza il progetto DESI (Dual Education System Italy) che si inserisce nell’ambito della più ampia Motor Valley Academy, percorso che punta a creare le future figure professionali del settore automotive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)