Lamborghini Urus 2023, nuova generazione in arrivo: debutto a Pebble Beach il 19 agosto
Pronta a raccogliere la sfida dell'esordiente Ferrari Purosangue
Mentre l’arrivo della Ferrari Purosangue, la cui anteprima è prevista per settembre, si avvicina, Lamborghini, che ha nella Urus la rivale diretta del nuovo ed inedito SUV del Cavallino Rampante, non sta certo a guardare. La Casa del Toro affila gli artigli per la nuova sfida che l’attende e lo fa preparando la nuova Urus, la seconda generazione del Super SUV di Sant’Agata Bolognese che a quattro anni dal lancio, s’appresta a rinnovarsi.
Anteprima a Pebble Beach il 19 agosto
La nuova Lamborghini Urus, il cui debutto è in programma il 19 agosto in California, a Pebble Beach, avrà il compito di proseguire sul solco tracciato dal SUV della Casa emiliana. Parliamo di un modello da svolta storica per il Toro, che negli ultimi anni ha permesso a Lamborghini di registrare record su record, raggiungendo volumi di vendita mai raggiunti nella storia dell’azienda di Sant’Agata Bolognese.
I test della Urus Performante a fare da preludio
La Lamborghini Urus, che vanta tra gli altri il titolo di modello del Toro più venduto e nel minor lasso di tempo, non ha fin qui svelato indizi e dettagli sulle caratteristiche della nuova generazione, che potrebbe essere anticipata da una versione più estrema e sportiva, forse chiamata Urus Performante, il cui prototipo è stato protagonista di alcune foto spia nelle scorse settimane. Sulla nuova Urus, stando alle indiscrezioni circolate, tra le novità potrebbero esserci alcuni elementi estetici della Huracan Tecnica e un incremento della potenza del motore V8 da 4.0 litri che attualmente sviluppa 650 CV. Per quel riguarda la versione elettrificata, che sarà ibrida plug-in, bisognerà invece aspettare la fine del 2023.
Nei primi sei mesi del 2022 sei Lamborghini vendute su dieci sono Urus
Al di là delle caratteristiche tecniche, la nuova Lamborghini Urus avrà certamente le carte in regola per affrontare al meglio la nuova sfida alla quale è chiamata dall’ingresso in scena della Ferrari Purosangue. A differenza della rivale del Cavallino, che farà il suo debutto assoluto in un segmento nel quale la Casa di Maranello agirà da neofita, la nuova Urus potrà far leva su un’esperienza di mercato già ben consolidata e che ha portato il SUV del Toro a diventare dominatore assoluto, con oltre il 60% nel mix vendite del primo semestre 2022, tra le Lamborghini più vendute.
Seguici qui