Lamborghini Urus, confermata la produzione del super SUV emiliano

Arriverà verso fine 2016

Minacciata di ritardo e annullamento, la Lamborghini Urus è finalmente stata approvata e la notizia ufficiale verrà comunicata a breve da Rupert Stadler, a capo di Audi
Lamborghini Urus, confermata la produzione del super SUV emiliano

Il futuro della Urus avrà impiegato tempo prima di diventare finalmente concreto. Gli ingegneri italiani hano ancora tempo per sviluppare questo nuovo segmento in Casa Lambo visto che il primo SUV premium di Sant’Agata Bolognese non verrà presentato definitivamente prima del 2016.

Stando alle ultime voci, il futuro dell’erede della mitica LM002 non era dei più floridi. Lo scorso mese di dicembre, la concept car del Toro aveva subito qualche ritardo sul business plan iniziale. Si era addirittura parlato di un annullamento vero e proprio di questo progetto.

Proprio come era stato annunciato in quel periodo, il colosso Volkswagen aveva cercato di studiare il successo futuro di un tale modello nel corso degli ultimi mesi. In fin dei conti, l’approvazione è stata confermata da parte di Rupert Stadler per la Urus. Tuttavia, la notizia verrà resa ufficiale solamente tra qualche mese.

Il capo del marchio Audi ha dichiarato ai nostri colleghi inglesi di Autocar che la nascita della versione di serie della Urus potrebbe debuttare per fine anno 2016 / inizio 2017. Il tedesco ha continuato il suo discorso dicendo che Lamborghini “doveva fare” questo nuovo modello che utilizzerà la nuova piattaforma delle sue future cugine Audi Q7, Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • anonymous ha detto:

    suv emiliano ? casomai suv crucco, la lambo di emiliano non ha più niente.

Articoli correlati

Array
(
)