Vencer Sarthe, teaser della versione definitiva

Sarà presentata al Top Marques di Monaco

Un anno dopo aver lanciato il prototipo, Vencer presenterà ufficialmente la sua supercar di produzione in grado di sprigionare ben 510 cv
Vencer Sarthe, teaser della versione definitiva

La Vencer Sarthe era stata introdotta come concept car lo scorso mese di maggio. Dieci mesi dopo, è la versione di produzione che si mette parzialmente in mostra grazie ad un teaser rilasciato dalla piccola ditta olandese.

La futura supercar verrà presentata ufficialmente in occasione della prossima edizione del Top Marques di Monaco che si terrà a partire dal 18 di aprile. Un mese prima dell’evento del Principato, un primo teaser colpisce il web e ci consente di avere un’anticipazione del frontale di questa sportiva enigmatica.

Sul piano meccanico, la Vencer Sarthe sarà mossa da un V8 6.2 litri di derivazione General Motors in grado di sviluppare 510 cv e 650 Nm di coppia massima. La potenza viene trasmessa alle sole ruote posteriori grazie ad un cambio manuale con sei rapporti.

Il telaio tubolare in alluminio permetterà alla supercar dei Paesi Bassi di avere un peso pari a 1.390 kg. A livello di prestazioni vere e proprie, lo 0-100 km/h viene annunciato in appena 3.8 secondi mentre la top speed si attesta sui 326 orari.

Sebbene queste caratteristiche erano già note, Vencer indica invece che il design finale è stato rivisto profondamente rispetto al concept. Appuntamento quindi a Monaco il mese prossimo per scoprire il look della versione definitiva della Vencer Sarthe.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)