Lamborghini Urus: confermata (quasi) la versione elettrica

Il sostituto a zero emissioni sarebbe previsto dopo il 2028

Lamborghini Urus: confermata (quasi) la versione elettrica

La variante elettrica del Lamborghini Urus è in arrivo, secondo quanto dichiarato dal capo design Mitja Borkert a Drive, un noto sito Web australiano. È però improbabile che l’attuale generazione del primo SUV della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese venga offerta con un propulsore elettrico, ma più che altro il sostituto previsto dopo il 2028.

“Le auto elettriche sono il futuro, dobbiamo decidere quando e in quale mercato e nei segmenti hanno più senso. La nostra interpretazione è che probabilmente le auto più versatili e di uso quotidiano come l’Urus di sicuro saranno le prime completamente elettrificate rispetto alle pure supersportive”, ha detto Borkert.

Borkert ha prima confermato e poi smentito il riferimento all’Urus

Alla domanda se questa è una conferma concreta che l’Urus è destinato a diventare un SUV a zero emissioni, il capo design ha dichiarato che prima o poi sarà convertito in elettrico visto che il mercato sta ormai andando verso questa direzione.

Poco dopo, però, Borkert ha smentito la conferma che il successore del Lamborghini Urus sarà elettrico, dicendo solo che per questo tipo di auto l’elettrificazione ha più senso.

Ricordiamo che l’attuale modello viene fornito con un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 650 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale e a un cambio automatico a 8 marce con convertitore di coppia. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,6 secondi mentre la velocità massima è di 305 km/h.

Infine, Mitja Borkert ha affermato che Lamborghini continuerà a utilizzare i motori a combustione interna nella sua gamma di supercar fino a quando potrà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)