Lamborghini Urus: il primo Suv del Toro si scopre sempre di più [VIDEO SPIA]

La presentazione avverrà entro la fine del 2017

Lamborghini si appresta ad entrare nel segmento dei Suv con l'inedita Urus: design in linea con il family feeling attuale, propulsori al top e prestazioni eccellenti sono il bigliettino da visita della nuova nata.
Lamborghini Urus: il primo Suv del Toro si scopre sempre di più [VIDEO SPIA]

Lamborghini Urus – I nostri fotografi hanno appena ripreso un esemplare di Urus alle prese coi classici test drive di sviluppo nei pressi del Nürburgring: con ogni probabilità si tratta degli ultimi test prima della presentazione ufficiale del primo Suv firmato Lamborghini che verosimilmente avverrà entro la fine del 2017 e la cui commercializzazione avrà luogo nei primi mesi del 2018.

Come ogni prototipo che si rispetti, anche l’esemplare filmato appare ancora coperto dall’immancabile camuffatura, anche se a dire il vero si tratta di una copertura adesiva che permette di intravedere già per sommi capi le inedite forme che caratterizzeranno il primo Suv griffato Lamborghini. Ovviamente, seppur sotto le sembianze di un Suv, la Urus sarà una vera Lamborghini dal punto di vista dello stile e non solo.

Il filmato in esame ci permette di apprezzare per l’appunto il design del nuovo Suv di Sant’Agata Bolognese, che, al pari delle “sorelle” supercar quali la Aventador e la Huracan, esprime uno stile che lascia trapelare aggressività da tutti i pori: il muso a punta, il profilo cuneiforme ed il tetto spiovente sono tutti tratti stilistici propri del design della Casa del Toro.

Nello specifico, la parte anteriore, come si può ben vedere è dominata da inediti gruppi ottici a sviluppo orizzontale e da un’ampia calandra che ingloba un ampio numero di prese d’aria disegnate secondo l’ultimo family feeling stilistico della Casa del Toro. Nella zona di tre quarti posteriore, invece, spicca la profonda nervatura a ridosso del passaruota posteriore che finisce col donare all’insieme una sensazione di maggiore sportività. Sensazione amplificata anche dal lunotto compatto e piuttosto spiovente.

A livello tecnico, la Lamborghini Urus, fortemente imparentata con le sorelle premium del Gruppo Volkswagen come Audi Q7 e Bentley Bentayga, si distinguerà per un propulsore V8 4.0 biturbo in grado di erogare circa 650 cv. Stando alle ultime voci di corridoio la versione standard della Lamborghini Urus equipaggiata con il V8 su citato potrebbe avere un prezzo di partenza di circa 170.000 euro.

La Urus, oltre ad essere il primo Suv firmato Lamborghini, potrebbe anche rappresentare il primo modello della Casa del Toro ad essere dotato di una propulsione ibrida: difatti  secondo le ultime indiscrezioni, la versione standard, potrebbe essere seguita a distanza di circa un anno dalla presentazione anche da una inedita versione dotata di tecnologia Plug-In Hybrid.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)