Lamborghini Urus: il suo successore sarà completamente elettrico

L'erede del SUV che tanto bene sta facendo sul mercato arriverà nel 2029

Lamborghini Urus: il suo successore sarà completamente elettrico

Lamborghini Urus è il modello di maggior successo come numero di vendite tra quelli presenti nella gamma della casa automobilistica del Toro. Il brand del gruppo Volkswagen ha indovinato la mossa di lanciare sul mercato una vettura di questo tipo per conquistare preziose quote di mercato. A proposito di questo SUV, nelle scorse ore si sono registrate interessanti dichiarazioni da parte del numero uno di Lamborghini, l’amministratore delegato Stephan Winkelmann.

L’erede di Lamborghini Urus arriverà nel 2029 e sarà solo elettrica

Winkelmann, parlando ai microfoni di Road & Track, ha dichiarato che il successore di Lamborghini Urus arriverà sul mercato nel corso del 2029 e che sarà totalmente elettrico. Il debutto di questo nuovo SUV, che potrebbe anche avere un altro nome, arriverà dunque circa un anno dopo che Lamborghini avrà lanciato sul mercato la sua prima auto elettrica al 100 per cento. Il debutto di questo primo BEV infatti è stato fissato per il 2028.

Winkelmann ha confermato che nel 2028 e nel 2029 arriveranno i primi BEV di Lamborghini. Con il primo la gamma di modelli del brand passerà da tre a quattro auto. Il secondo invece sarà l’erede di Lamborghini Urus. Questi due BEV saranno fondamentali per la casa del Toro che deve ridurre entro quella data le sue emissioni dell’80 per cento rispetto ad oggi.

Lamborghini Urus S

Ovviamente l’arrivo di un erede nel 2029 non significa che Lamborghini Urus non riceverà altri aggiornamenti. Infatti è già previsto per il 2024 l’arrivo di una versione del SUV ibrida plug-in. Questa tra l’altro non sarà l’unica variante elettrificata di questo modello che vedremo nel corso dei prossimi anni. Per quanto riguarda il successore Urus elettrico, è ancora troppo presto per sapere quale piattaforma utilizzerà. Non saremmo sorpresi se la casa madre Volkswagen fornisse ancora una volta la piattaforma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)