Lamborghini Urus: il SUV del Toro al MiMo 2021 [FOTO LIVE]

Dalla strada alla sabbia: per un piacere di guida al top

La Lamborghini Urus è il super SUV del Toro e sta avendo un ottimo successo nel nostro mercato e non solo, con numeri record per il marchio. Questo modello è in mostra anche al Milano Monza Motor Show 2021, con le installazioni nel capoluogo lombardo. Aspettando l’uscita della rinnovata EVO, prevista nei prossimi mesi.

Le modalità di guida

Ormai il SUV del Toro lo conosciamo molto bene, così parliamo un po’ di una delle caratteristiche di questo modello: le sei le modalità di guida. Si parte da quella di tutti i giorni, denominata Strada, passando per chi vuole vivere la Urus in salsa più sportiva. La modalità Sport per muoversi e divertirsi tra salite, discese e curve, mentre quella Corsa è dedicata a chi va in pista.

I terreni difficili non sono solamente quelli scivolosi e tipicamente invernali, per i quali utilizzare la modalità Neve, ma la Lamborghini Urus è adatta anche per la guida in fuoristrada (modalità Terra). Oppure c’è la modalità Sabbia, quando si affrontano le dune o paesaggi desertici.

Per chiudere, c’è anche una settima modalità di guida: la Ego. Permette al conducente di personalizzare completamente la configurazione, scegliendo la rigidità necessaria per una guida molto confortevole o un’impostazione estremamente sportiva e dinamica in base al proprio stile di guida e alle condizioni della strada.

Il motore

Queste modalità di guida permettono di aumentare il piacere al volante del SUV del Toro (qui la nostra prova su strada), assieme ovviamente al motore V8 biturbo da 4.0 litri, con i suoi 650 cavalli di potenza e 850 Nm di coppia massima. La Lamborghini Urus accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e raggiunge i 305 km/h.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati