Lamborghini Urus Performante: ecco un test di accelerazione [VIDEO]
La prova ha visto il super SUV scattare da 0 a 200 km/h
Nonostante sia un veicolo pesante, il Lamborghini Urus offre delle prestazioni davvero sorprendenti e riesce a mettere in difficoltà anche diverse auto sportive.
Per il 2023, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha presentato il Lamborghini Urus Performante che ha perso 47 kg di peso e ha guadagnato 16 CV. Infatti, adesso il motore V8 biturbo da 4 litri nascosto sotto il cofano è capace di sviluppare ben 666 CV.
Lamborghini afferma che il super SUV impiega 11,5 secondi da 0 a 200 km/h
Detto ciò, Motorsport Magazine ha pubblicato su YouTube un interessante video in cui è possibile vedere l’Urus Performante mentre scatta da 0 a 200 km/h lungo un circuito. Lo storico marchio di Sant’Agata Bolognese afferma che il SUV high performance impiega 11,5 secondi nel passaggio da 0 a 200 km/h. Nella prova, però, il super SUV ci ha messo 12,8 secondi.
Oltre ad aumentare il numero di CV, gli ingegneri hanno anche ottimizzato le modalità di guida e la modalità Sport, che ora offri cambi di marcia più rapidi. È possibile scoprire maggiori informazioni sul Lamborghini Urus Performante cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui