Lamborghini Urus Performante: entra nella flotta della Polizia di Dubai [FOTO]

Spinta dal motore V8 da 666 CV e 850 Nm

Dopo essere entrata nella flotta della Polizia italiana, ora la Lamborghini Urus Performante sarà a disposizione anche della Polizia di Dubai. La consegna è avvenuta nelle scorse settimane, nei giorni precedenti alla chiusura del 2023, nel corso del Dubai Airshow 2023. Con le chiavi consegnate al comandante Ahmed Mohammed bin Thani.

“Dopo la consegna di una Urus alla polizia nel 2022, questa nuova edizione della Urus Performante sarà utilizzata per svolgere una serie di compiti pubblici – le parole di Paolo Sartori, capo regionale di Lamborghini nel Medio Oriente ed in Africa – e, soprattutto, contribuirà a migliorare la sicurezza della città, con questa iniziativa che dimostra ulteriormente la presenza di lunga data del nostro marchio qui negli Emirati Arabi Uniti”.

Le caratteristiche

Rispetto alla versione di serie, questa speciale Urus Performante è stata ovviamente adattata alle esigenze della Polizia. La livrea combina il classico colore verde al bianco con dettagli sul cofano e sulle portiere laterali che presentano il logo della polizia. Sullo spoiler posteriore è stata applicata una barra di luci LED blu a 360° combinata con una sirena elettrica.

Lamborghini Urus Performante polizia Dubai

L’abitacolo invece, è stato personalizzato con vari elementi, tra cui una cassetta blindata per le armi, un display per i messaggi ribaltabile e un vano speciale nel bagagliaio per riporre le attrezzature di servizio.

Il motore

La Lamborghini Urus Performante è spinta dal motore V8 biturbo da 666 CV di potenza e 850 Nm di coppia, per garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi ed una velocità massima di 306 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)