Stellantis e Sixt: le due aziende stringono accordo per l’acquisto di 250.000 auto

Entro il 2026, la flotta a noleggio di SIXT in Europa e Nord America sarà arricchita con fino a 250.000 veicoli Stellantis

Stellantis e Sixt: le due aziende stringono accordo per l’acquisto di 250.000 auto

Sixt, il fornitore di servizi premium di mobilità, e Stellantis, una delle principali case automobilistiche globali, hanno annunciato un accordo multimiliardario. In base a questo accordo, Sixt potrebbe acquisire fino a 250.000 veicoli per la sua flotta di noleggio, operante in Europa e Nord America, nei prossimi tre anni. Le prime consegne sono previste durante il primo trimestre del 2024, continuando nel corso dell’anno.

Stellantis raggiunge accordo con Sixt: il fornite di servizio premium di mobilità acquisterà 250.000 auto

I clienti di Sixt avranno accesso a una variegata selezione di veicoli provenienti dai pluripremiati marchi di Stellantis, tra cui Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall e Maserati. L’offerta a Sixt comprenderà una vasta gamma di segmenti, dai veicoli cittadini ai SUV, dai furgoni ai minivan (anche a 7 e 9 posti), offrendo una diversificazione di motorizzazioni, inclusi i veicoli elettrici a batteria, con le più recenti innovazioni software e di infotainment.

Stellantis e Sixt esploreranno potenziali opportunità di partnership in altre regioni del mondo, con il supporto di Mobilisights, la società di data as a service (DaaS) di Stellantis, specializzata nella fornitura e sviluppo di pacchetti di dati per la creazione e la concessione in licenza di prodotti, applicazioni e servizi innovativi business-to-business. Tali risorse saranno messe a disposizione di Sixt. Con l’introduzione dei veicoli forniti da Stellantis, il numero di veicoli connessi nella flotta di noleggio di Sixt registrerà un notevole aumento.

Sixt e Stellantis

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato: “L’accordo significativo stipulato oggi con Sixt è un segno tangibile del nostro impegno continuo nel fornire mobilità pulita, sicura ed economicamente accessibile ai clienti, sfruttando veicoli e tecnologie all’avanguardia. Attraverso i nostri rinomati brand, offriamo una gamma di vetture che soddisfano diversi requisiti di prezzo e stili di vita. Questa collaborazione con Sixt permette ai clienti attuali e potenziali dei nostri brand di usufruire delle più avanzate tecnologie in termini di propulsione e connettività del veicolo, offrendo nel contempo un elevato livello di comfort. L’accordo rappresenta un importante banco di prova che ci consentirà di continuare la nostra trasformazione in un’azienda tecnologica focalizzata sulla mobilità sostenibile.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)