Lamborghini Urus PHEV: test sul Nurburgring per il SUV ibrido plug-in [FOTO SPIA]

La potenza sarà maggiore delle versioni attuali grazie alla tecnologia ibrida

Lamborghini si prepara a superare i suoi limiti con il lancio del nuovo Lamborghini Urus PHEV (ibrido plug-in), il cui lancio è previsto nel corso della seconda metà del 2024. Il nuovo Urus PHEV è chiamato a sostituire le versioni S e Performante attualmente disponibili, garantendo prestazioni ancora più elevate rispetto alla nuova Cayenne Turbo E-Hybrid, che propone una potenza massima di 739 CV.

Sebbene a prima vista i numeri possano sembrare esagerati, bisogna considerare che i SUV basati sulla piattaforma MLB Evo del Gruppo Volkswagen pesano molto di più rispetto alle supercar in di due decenni fa. È proprio a causa delle normative sulle emissioni che il costruttore bolognese ha deciso di togliere di mezzo le varianti S e Performante, considerando la difficoltà di conformarsi agli standard Euro 6 e ancor più a quelli Euro 7 in arrivo.

Il lato positivo dell’introduzione della versione ibrida plug-in è rappresentato dalle prestazioni extra garantite dalla parte elettrica del gruppo propulsore, che include un motore elettrico ad alta potenza. Nel caso della nuova Cayenne Turbo E-Hybrid, il powertrain elettrico produce 176 CV (130 kW) di potenza. Inoltre, vanta una batteria da 25,9 kWh che promette fino a 82 km di autonomia in modalità 100% elettrica.

Lamborghini Urus PHEV prototipo foto spia

Ecco cosa ha rivelato l’ultimo prototipo

Recentemente, un prototipo del Lamborghini Urus PHEV è stato avvistato da un nostro fotografo mentre effettuava dei test sul circuito del Nurburgring, mostrando un nuovo design per i fari, il cofano motore e il paraurti anteriore. Non è stato possibile verificare se sono state apportate modifiche anche ai fanali.

Nonostante le indiscrezioni sull’implementazione del cambio a doppia frizione della nuova Revuelto, questo non è tecnicamente possibile dato che l’unità a 8 marce della supercar ibrida plugin è un transaxle mentre sia la Cayenne 2024 che l’Urus attuale utilizzano una trasmissione automatica con convertitore di coppia.

Lamborghini Urus PHEV prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)