Lamborghini Urus: potenza e facilità di guida grazie al nuovo V8 biturbo
Sarà comoda come una limousine
All’inizio di quest’anno Lamborghini ha annunciato i suoi piani per costruire un nuovocrossover e l’amministratore delegato Stephan Winkelmann ha confermato che il marchio di Sant’Agata Bolognese ha già creato almeno un prototipo del nuovissimo e tanto atteso modello.
Parlando ad Autocar, Winkelmann ha detto di aver già guidato il prototipo all’interno di una pista lo scorso autunno e di essere rimasto “stupito” di fronte ad un crossover “mai visto prima.” L’amministratore delegato di Lamborghini ha aggiunto che la nuova Urus sarà molto potente, facile da guidare e avrà una buona maneggevolezza. Nonostante l’attenzione evidente per le prestazioni, Winkelmann ha detto che il prototipo era anche molto confortevole e che ci sentiva come a bordo di una “limousine.“
Maurizio Reggiani, direttore Ricerca e Sviluppo in Lamborghini, ha confermato che la nuova Urus monterà un motore V8 da 4.0 litri biturbo, considerato la “scelta migliore” per il nuovo modello. Come ha spiegato, il “motore deve essere leggero e potente, ma anche con la capacità di una coppia ai bassi regimi per consentire alla vettura di essere elastica in ogni tipo di condizione“. Reggiani ha aggiunto che il motore biturbo della nuova Lamborghini Urus sarà unico per il marchio italiano e che sarà il “più potente della classe.”
Il design esterno della nuova Lamborghini Urus è quasi completo e Winkelmann ha fatto capire che il modello di produzione avrà molto spazio al suo interno e godrà di un più “evoluto design”, rispetto al concept Urus. Il crossover del marchio di Sant’Agata Bolognese dovrebbe essere messo in vendita nel 2018 e Lamborghini prevede di venderne circa 3.000 unità all’anno.
Seguici qui
Ma non erano loro che volevano rimanere all’aspirato??? E adesso passano al bi-turbo.