Lamborghini Veneno Roadster: una versione Lego della poderosa supercar del Toro [FOTO]

Forme filanti da costruire

La versione scoperta della potente supercar emiliana, in serie limitatissima, è stata riprodotta con i noti mattoncini danesi

Lamborghini Veneno Roadster in Lego – Di recente erano apparse in rete alcune foto di una Ferrari F40 fatta in Lego, adesso è il turno dell’altrettanto esclusiva Lamborghini Veneno Roadster. Le linee della spumeggiante versione senza tetto della supercar del Toro, sviluppata in soli nove esemplari, sono state riprodotte proprio con i famosi mattoncini.

Osservando questo piccolo capolavoro dell’assemblaggio, si notano anche i dettagli interni, i fini elementi che costituiscono la vettura, in particolare la riproduzione certosina dei gruppi ottici anteriori e posteriori e l’andamento filante del cofano motore.
Lo stile della vettura è una variante altrettanto curata della coupé Veneno introdotta al Salone di Ginevra nel 2013, che estremizza ulteriormente i concetti proposti con la Lamborghini Aventador. I dettagli, le forme, ogni singolo elemento che la compone è sviluppato per massimizzarne le prestazioni. La Veneno Roadster è anche caratterizzata da uno specifico colore ribattezzato “Rosso Veneno” che ne esalta le linee. Tra i particolari da sottolineare anche i cerchi scuri in lega, che nel modello reale sono valorizzati da un anello esterno in fibra di carbonio, che consente un ottimale raffreddamento dei freni carboceramici e i sedili in Forged Composite e CarboSkin, che contribuiscono a contenere il peso complessivo a 1.490 kg. Un’esclusività per pochi, ad un prezzo che ammonta a 3,3 milioni di euro.

Oltre a linee aggressive e sportive, la Veneno Roadster è anche spinta da un cuore generoso e roboante. Un propulsore che garantisce prestazioni esaltanti, assecondate da una meccanica di alto livello. Potenzialità solo limate per l’assenza del tetto, che in ogni caso restano elevate. Il motore è un corposo V12 da 6,5 litri capace di offrire una spinta pulsante di 750 cavalli (559 kW). A questo poi è associato un cambio ISR, mentre la trazione è di tipo integrale. Grazie a queste caratteristiche, Veneno Roadster raggiunge da ferma i 100 Km/k in soli 2,9 secondi, più lenta di un’inerzia rispetto alla coupé, fino a un picco di 355 km/h. In pratica un’espressione di velocità pura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)